Che cosa sono le “Qualità” dei segno zodiacali: scopriamone l’importanza

I segni zodiacali si distinguono non solo per elementi naturali ma anche per le loro Qualità. Andiamo a scoprire quali sono le qualità dei segni zodiacali e perché sono importanti per capire la nostra personalità

qualità dei segni
Quali sono le qualità dei segni zodiacali

I segni zodiacali sono indispensabile per capire in che modo siamo fatti e qual è la nostra personalità. È infatti nel segno zodiacale che transitava il Sole al momento della nascita. Solitamente i segni si dividono in elementi naturali. Ci sono i segni di terra, di aria, di fuoco e di acqua, e già da questa categorizzazione possiamo capire un po’ come siamo fatti. Un’altra suddivisione altrettanto importante è quella delle “qualità”, che ne sono appunto tre. Servono per capire qual è la nostra natura, nonché attitudine e si dividono in Cardinali, Mutevoli e Fissi. Non si tratta quindi delle caratteristiche tipiche dei segni, come il carattere, debolezza o punti di forza, ma alla loro posizione nelle case astrologiche. Ma scopriamo nel dettaglio cosa sono le qualità dei segni zodiacali.

Quali sono le qualità dei segni zodiacali e cosa indicano

Abbiamo detto che le qualità dei segni zodiacali sono tre: fissi, mutevoli e cardinali. Con il termine “qualità”, si va ad indicare la propria attitudine nei confronti della vita, ovvero in che modo la si affronta. I dodici segno zodiacali quindi si dividono in queste 3 categorie.

I segni cardinali

qualità dei segni
Quali sono le qualità dei segni zodiacali

I segni cardinali sono quelli che inaugurano un nuovo periodo e quindi quelli in cui si trova il Sole all’inizio di ogni stagione e quindi i periodi di equinozio e di solstizio. I segni che ne fanno parte sono: Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno. Questi segni iniziano qualcosa e quindi inaugurano le stagioni. Tra le caratteristiche di questi segni, c’è sicuramente il movimento, quindi il forte spirito di iniziativa, danno vita ad idee, sono propensi al futuro e non si fermano mai. Diciamo, che sono quelli bravi ad iniziare e avviare un’idea o un progetto, risultando però con il tempo inconcludenti.

Leggi anche-> Un gioco da tavolo per ogni segno zodiacale (Prima parte)

I segni fissi

qualità dei segni
Quali sono le qualità dei segni zodiacali

I segni fissi sono quei segni che sono nel pieno della stagione, quindi il Toro per la Primavera, Leone per l’Estate, Scorpione per l’Autunno e Acquario per l’Inverno. Sono segni che hanno come caratteristica predominante la determinazione, perché sono quelli che portano avanti un progetto. Sono quelli che perseverano, quelli intraprendenti e autonomi che non mollano mai finché non arrivano al loro obiettivo. La testardaggine fa parte della loro personalità. La difficoltà in questi segni sta nella volontà di farli cambiare idea. Questo, infatti, risulta essere molto difficile.

Leggi anche-> Segni più intraprenderti: scopriamo quali sono

Segni Mutevoli

Zodiac signs and astrology with constellations, concepts, predictions, horoscopes, belief

I Segni mutevoli invece sono quelli in cui si trova il Sole al termine di ogni stagione, quindi Gemelli alla fine della Primavera, Vergine a fine Estate, Sagittario a fine Autunno e Pesci al termine dell’Inverno. Sono segni molto propensi al cambiamento e quindi a fare nuove esperienze ed uscire dalla routine quotidiana. Hanno grandi capacità di adattamento e velocità nell’intuire le cose e una curiosità smisurata.

Solitamente i segni che appartengono alla stessa Qualità non tendono ad andare molto d’accordo, questo perché tendono ad essere troppo simili.

Impostazioni privacy