Quali sono i pregi e i difetti dei segni zodiacali di fuoco

Lo zodiaco divide i 12 segni zodiacali in 4 gruppi: quelli di aria, di fuoco, di terra e di acqua. Scopriamo insieme quali sono i pregi e i difetti dei segni di fuoco

pregi e difetti sei segni di fuoco
Quali sono i pregi e i difetti dei segni di fuoco

Lo stelle, si sa, influenzano molto le personalità dei segni zodiacali. Ogni persona, in base al segno al quale appartiene, ha delle debolezze e dei punti forte. I segni di fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario. Questi solitamente si riconoscono per una personalità molto forte, che a prescindere dall’influenza dell’ascendente, è impossibile non notare. Sono dotati di forza, energia, impetuosità e passionalità, queste sono le caratteristiche che accomunano i segni di fuoco. Tuttavia, ogni segno in base al proprio carattere, ha dei pregi e dei difetti, scopriamo quali sono quelli dei segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

Pregi e difetti dei segni di fuoco: l’Ariete

pregi e i difetti dei segni di fuoco
Quali sono i pregi e i difetti dei segni di fuoco

È Ariete chi nasce tra il 21 Marzo e il 20 Aprile. Questo segno ha un carattere davvero impetuoso, ha un indole passionale ed un’energia innata. Inoltre tra i pregi del segno dell’Ariete non può di certo mancare la determinazione e l’intraprendenza. Ha molto coraggio e si pone sempre tanti obiettivi, e ha lo spirito giusto per superarle tutte. Tra i difetti, invece, c’è sicuramente l’istintività esagerata, tende a partire sempre in quarta e questo porta ad esser equesto segno molto impulsivo. la voglia di accettare nuove sfide, inoltre lo rende fin troppo competitivo.

Qualità e debolezza dei segni di fuoco: il Leone

pregi e i difetti dei segni di fuoco
Quali sono i pregi e i difetti dei segni di fuoco

Chi è nato sotto il segno del Leone festeggia il compleanno tra il 23 luglio al 23 agosto. Influenzato dal Sole, il Leone ha una grande energia e coraggio, che spesso sfocia in arroganza e presunzione. Tra i pregi del Leone, c’è sicuramente la generosità e la socialità. Quando è in gruppo è di buona compagnia, ed inoltre è nato per essere Leader, perché è una persona molto responsabile. Tra i difetti, invece c’è l’egocentrismo, perché tende ad essere concentrato troppo su se stesso, e spesso si sente migliore degli altri.

Leggi anche-> Leone ascendente Scorpione: le caratteristiche del segno

Punti deboli e punti forti del segno di fuoco del Sagittario

i pregi e i difetti dei segni di fuoco
Quali sono i pregi e i difetti dei segni di fuoco

Nati tra il 22 novembre e il 21 dicembre i Sagittario sono influenzati da Giove. Questo segno è uno di quelli più allegri dello zodiaco, emana molta positività ed è estremamente estroverso.

Leggi anche-> Affinità tra Pesci e Sagittario: una coppia quasi perfetta

Ama stare insieme agli altri e ha un profondo spirito di iniziativa, è uno spirito libero e lo si capisce dal fatto che ama molto viaggiare. Tra i difetti c’è pero l’impulsività e la ingenuità. Tende inoltre ad essere molto diretto, ed è per questo che a volte manca di diplomazia e la sua verità sfocia in aggressività.

Impostazioni privacy