Divorzio Totti e Ilary, era tutto scritto nelle stelle (e va bene così)

La fine del matrimonio tra Totti e Ilary è stata al centro del gossip dell’estate. Tutti sono rimasti spiazzati ma non chi ne capisce di oroscopo: l’epilogo era da sempre scritto nelle stelle. 

Per tutta l’estate non si è parlato di altro: Francesco Totti e Ilary Blasi divorziano. L’inossidabile coppia, coloro che tutti additavano come eredi degli intramontabili Sandra e Raimondo, hanno detto basta.

divorzio totti ilary stelle
foto da Canva

L’addio, inizialmente negato ma poi annunciato con comunicati separati, è stato accolto tra lo stupore e la tristezza generale. Come era possibile che persino loro si dicessero addio?

In realtà però chi mastica di astrologia e sa ben scrutare le stelle aveva annusato la cosa nell’aria o, meglio, tra gli astri.

Eh già, la separazione di Totti e Ilary era scritta nel cielo e, in una erto senso, è anche una svolta positiva. Proviamo insieme a capire meglio.

Il divorzio tra Totti e Ilary era scritto nelle stelle

Quello tra Francesco Totti e Ilary Blasi è un matrimonio durato la bellezza di 17 anni e che anche a livello astrologico sembrava destinato al “vissero per sempre felici e contenti”.

Divorzio Totti e Ilary segni zodiacali
foto da Canva

Lui Bilancia con Luna e Venere in Scorpione; lei una super Toro che, oltre ad essere il suo segno zodiacale, è anche il segno in cui si trovano Mercurio, Venere e Marte. A ciò aggiungiamo che Toro e Bilancia sono proprio i due segni governati da Venere, quindi intrinsecamente allineati a livello di valori: una coppia dunque che mai avrebbe dovuto veder venire meno il reciproco supporto.

Che cosa può allora aver rotto l’idillio? Iniziamo con il dire che non è certo un caso che l’annuncio della separazione sia giunto in occasione della Luna Piena in Capricorno. Il plenilunio per definizione è un momento in cui lasciarsi alle spalle il passato per fare spazio al nuovo.

A quel giorno però si è giunti senza dubbio attraverso un percorso lungo e complesso. I primi segni della crisi, sebbene fortemente smentiti, si ebbero a febbraio, proprio un lungo transito di Venere retrograda in Capricorno, passaggio che per eccellenza porta a una naturale revisione dello status quo.

Qui dunque il momento chiave dato che per Ilary questo transito è avvenuto nel settore del Tema Natale relativo alla vita di coppia (cosa che ci fa supporre come in quei mesi abbia messo profondamente in discussione ciò che voleva dalla sua vita amorosa), mentre per Totti viveva sul suo Ascendente, spingendolo inevitabilmente alla ricerca di qualcosa che lo facesse sentire valorizzato.

La scolta dunque, sebbene negativa, appariva proprio inevitabile. Consoliamoci però: per entrambi è una svolta dettata dalla volontà di migliorare, di avere di più e porterà dunque senza dubbio a risvolti positivi.