Quali sono i pregi e i difetti dei segni zodiacali di acqua

Lo zodiaco divide i segni zodiacali in 4 gruppi: aria, terra, fuoco ed acqua. Ad ogni gruppo appartengono 3 segni. Scopriamo quali sono i pregi e i difetti dei segni di acqua

pregi e difetti dei segni d'acqua
Quali sono i pregi e difetti dei segni d’acqua

I segni di acqua, sono il Cancro, lo Scorpione e i Pesci e fanno parte del trigono d’acqua. Questi vengono considerati segni di matrice femminile perché rispecchiano caratteristiche tipiche delle donne. Sono dolci, romantici, emotivi e spesso insicuri. La fantasia e la creatività sono spesso tratti dominanti del loro carattere, ma andiamo a vedere nello specifico quali sono i pregi e i difetti dei segni di acqua.

I pregi e i difetti del Cancro

pregi e difetti dei segni d'acqua
Quali sono i pregi e difetti dei segni d’acqua

Il segno del Cancro va dal 22 Giugno al 22 Luglio. Questo viene considerato il segno più emotivo dello zodiaco. Dotato di una grande sensibilità, ha un profondo senso di attaccamento alla famiglia che tende a proteggere in ogni dove. Ma è anche molto romantico e molto gentile con il prossimo. Ovviamente oltre i pregi, facili da riconoscere in questo segno sono anche i difetti. Molto permaloso e suscettibile, e prende, inoltre, ogni cosa sul personale. Lamentarsi è una delle sue prerogative principali.

Qualità e punti deboli dello Scorpione

pregi e difetti dei segni d'acqua
Quali sono i pregi e difetti dei segni d’acqua

È del segno dello Scorpione chiunque sia nato tra il 23 Ottobre e il 22 Novembre

Lo Scorpione è uno dei segni più affascinanti dello zodiaco, hanno un grande potere di seduzione, e hanno sempre quella vena di mistero a caratterizzarli. Sono inoltre molto orgogliosi ed esigenti perché sono consapevoli delle loro qualità e vogliono qualcuno che sia alla loro altezza. Tra i punti deboli, c’è sicuramente il loro essere fin troppo testardi, a volte presuntuosi, e spesse volte incoerenti. Hanno una grande personalità, e questo li porta ad essere predominati sugli altri, soprattutto in coppia.

Leggi anche-> Le caratteristiche dello Scorpione: accogliamo l’altro segno d’ottobre

Pregi e difetti dell’ultimo segno dello zodiaco: Pesci

pregi e difetti dei segni d'acqua
Quali sono i pregi e difetti dei segni d’acqua

Leggi anche-> I difetti del segno dei pesci: quali sono quelli più comuni

Chi è nato tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo è del segno dei Pesci. Un segno che potremmo considerare eterno sognatore, che tende ad abitare su una nuvola e non scendere mai nella realtà, nella quale non si trova per niente a suo agio. Hanno uno spiccato senso per l’arte e la fantasia, e sono estremamente romantici. Tra i difetti principali c’è, come il Cancro, la forte emotività e sensibilità, ma anche il disordine non è da meno!

Impostazioni privacy