Quali sono i segni mutevoli dello zodiaco e come si comportano

Solitamente i segni zodiacali si dividono in acqua, terra, fuoco e aria. Ma c’è un altro modo per raggrupparli, in base alla stagione. Scopriamo quali sono i segni mutevoli dello zodiaco e in che modo si comportano

segni mutevoli
Quali sono i segni mutevoli e quali sono le caratteristiche

Ci è capitato spesso di fare a noi stessi delle domande e interrogarci sul perché ci comportiamo in un determinato modo. Per chi ci crede oppure meno, la risposta è spesso nelle stelle. Grazie al movimento delle stelle, della congiunzione tra pianeti e costellazioni, è possibile capire perché i segni zodiacali si comportano in un determinato modo. Quando classifichiamo i dodici segni, tendiamo a farlo nel modo che più tutti conosciamo, ovvero: segni di acqua, fuoco, aria e terra. Non tutti sanno però che esiste un altro modo per selezionare i segni zodiacali, ovvero in base alla stagione di appartenenza, tra solstizi ed equinozi. I segni possono essere mutevoli, fissi e cardinali: scopriamo in base a questa caratteristica come si comportano

I segni mutevoli, cardinali e fissi

La suddivisione dei segni può avvenire attraverso elementi naturali, come appunto acqua, terra, aria e fuoco, oppure per tipologia, ovvero: mutevoli, cardinali e fissi. I segni cardinali sono tutti quelli che inaugurano una stagione, e quindi equinozio di primavera, autunno, estate e inverno e sono: Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno. I segni invece che occupano la fascia centrale delle stagioni sono quelli fissi, ovvero, Toro, Leone, Scorpione e Acquario. I segni mutevoli dello zodiaco invece sono quelli che occupano la fascia finale della stagione, e sono Vergine, Gemelli, Sagittario e Pesci. Essendo oggetto di cambiamento, solitamente a fine stagione, questo stato può influire sulle loro caratteristiche principali.

Segni zodiacale mutevoli: le caratteristiche

I segni mutevoli dello zodiaco sono chiamati così proprio perché fanno parte del periodo finale di ogni stagione, e di conseguenza sono sempre soggetti, in un modo o nell’altro al cambiamento. Tra le caratteristiche che li differenziano dagli altro, c’è sicuramente l’essere capace di arrivare a compromessi, quindi molto flessibili, inoltre riescono ad adattarsi a molte situazioni. Sono inoltre segni che non prendono molto sul serio gli impegni, o addirittura cercano di starne alla larga. Spesso hanno sbalzi di umore ma sono anche pieni di energia.

Gemelli, primo segno mutevole

Quali sono i segni mutevoli e quali sono le caratteristiche

Il segno dei Gemelli è un segno d’aria, oltre che mutevole anche dinamico e pieno di energia. Si allontana da tutto ciò che è routine e sono infinitamente curiosi. Cercano di esplorare qualsiasi cosa susciti loro curiosità, e cercano stimolo in ogni cosa che fanno. Questo perché odiano l’abitudine e la noia.

Vergine, in costante mutamento

Quali sono i segni mutevoli e quali sono le caratteristiche

Il segno della Vergine, segno di terra è metodico e sempre razionale, ma soprattutto è alla costante ricerca della perfezione, in tutto ciò che fa. In questo caso il loro costante mutamento di fine stagione, li permette di essere degli abili organizzatori, e di avere sempre tutto sotto controllo. Sono segni che hanno sempre i piedi a terra, sono realisti e sanno quello che vogliono.

Leggi anche-> Sagittario: uomo e donna sotto questo segno

Sagittario, propensi al cambiamento

Quali sono i segni di fine stagione e quali sono le caratteristiche

Il segno del Sagittario è un segno di fuoco che ama esplorare e stare in continuo movimento, non a caso il pianeta che lo domina è proprio Giove. È un vagabondo, viaggerebbe per sempre solo per stimolare la sua grande curiosità. Vedono nel cambiamento, una grande possibilità di progresso, e trasformano le opportunità in piani concreti.

Leggi anche-> Perché ci innamoriamo del segno dei Pesci: i pregi che lo caratterizzano

Pesci: mutevoli e empatici

Quali sono i segni di fine stagione e quali sono le caratteristiche

Il segno dei Pesci è un segno d’acqua con un grande potere intuitivo, ma soprattutto una capacità empatica. Riesce ad arrivare lì dove gli altri non riescono, a capire le emozioni degli altri ed immedesimarsi. Affrontano in modo positivo il cambiamento, perché è grazie a  questo che riescono ad esprimersi nelle loro capacità migliori. Di fronte alle situazioni difficili, riescono a tirare fuori i loro meglio, e sanno affrontarle nel migliore dei modi.

 

 

 

Impostazioni privacy