Le feste di Natale con la famiglia, in coppia o da single

Viaggi in montagna, sulla neve tutti insieme in famiglia, in coppia o da single: ecco tutti i posto in cui puoi andare per le feste di Natale

le feste di natale in famiglia
Con chi trascorrere le feste natalizie: in famiglia, in coppia o single

“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, un famoso detto recita questa frase, ma è ancora così? In realtà che sia Natale o capodanno, tutti cercano di trascorrere il periodo natalizio in modo alternativo. Sembra che ormai il cenone di capodanno stia un po’ stretto a tutti. Tradizione vuole che il Natale si trascorra tutti insieme in casa col calore della famiglia tra cenoni, giochi da tavola e scarti di regalo attorno all’albero di Natale. Eppure per una volta, si può fare uno strappo alla regola e viversi le feste natalizie in modo diverso, sotto un’altra luce, che rimane ugualmente magica. E allora basta pensarci, facciamo le valigie con gli indumenti più pesanti che abbiamo, e partiamo verso una meta tipica invernale dove non può mancare l’atmosfera natalizia. Ecco qual è il modo migliore per festeggiare le feste di Natale in famiglia, in coppia o da single

Natale con i bambini

Con chi trascorrere le feste natalizie: in famiglia, in coppia o single

Se si hanno bambini a carico e si vuole viaggiare, bisogna valutare bene l’età. Se hanno un’età inferiore ai 6, non sono molto indipendenti, ed è per questo che è meglio optare per una meta più vicina. Magari destinazioni che meritano di essere visitate a 360°, quindi fare tour guidati e camminare tanto, non è il massimo con un bambino molto piccolo a carico, che ha mille bisogni ed esigenze come è giusto che sia. Meglio quindi optare per strutture più vicine, ma non meno affascinanti, come quelle sulla neve. Ci sono servizi apposta per i bambini, come quelli per l’animazione. Poi la neve rappresenta un divertimento assicurato per tutti, sia piccoli che grandi, e le attività da fare tutti insieme sono davvero tante. Anche rifugiarsi in una locanda a sorseggiare cioccolato caldo, non è per niente male. In Italia è possibile trovare luoghi turistici invernali per tutte le tasche, non possono mancare posti lussuosi, ma allo stesso tempo anche mete abbordabili: tipo l‘Abruzzo che fa felici proprio tutti.

Viaggio in famiglia

le vacanze natalizie in famiglia o da soli

Se invece i bambini sono cresciuti, regalarsi un viaggio natalizio, farebbe felici tutti, per non parlare del fatto che si è tutti insieme, e già questo rappresenta un dono. Quindi una vacanza all’estero potrebbe essere una buona idea. I bambini infatti hanno superato la fase di non voler camminare, e possono esplorare insieme ai genitori la destinazione scelta, partecipando a tour guidati o escursioni. Le scuole sono chiuse e i genitori in ferie, e dedicarsi qualche giorno per stare in famiglia, immergendosi nell’atmosfera natalizia, può ricaricare davvero le batterie.

Single a Natale

Con chi trascorrere le feste natalizie: in famiglia, in coppia o single

Leggi anche-> Tradizioni di Natale in giro per il mondo: le più particolari

Le coppie che non sono sposate e non hanno ancora messo su famiglia, hanno più opzioni di scelta. Ma anche chi è ancora single e vuole viaggiare da solo. Ci sono tour operator che organizzano viaggi apposta per i single. Ci sono destinazioni in cui si recano altre persone single in cerca di nuovi conoscenti e persone con cui fare amicizia. Uno dei luoghi più gettonato, è sicuramente le Canarie, dove la movida non muore mai, e c’è in qualsiasi periodo dell’anno. Ma non è detto che chi viaggia da single, deve necessariamente optare per mete affollate alla ricerca di gente da conoscere.

Leggi anche-> Tre commedie natalizie da vedere su Netflix

le vacanze natalizie in famiglia o da soli

Chi viaggia per visitare in lungo e largo un luogo, le capitali europee sono davvero tante, da Praga che con la neve è davvero magica, all’eterna Parigi, e la cosmopolita Londra, ma anche Berlino. Tutte destinazioni perfette per trascorrere le vacanze natalizie.

Impostazioni privacy