Vergine ascendente Capricorno: tutte le caratteristiche del segno

Cosa succede quando due segni di terra si incontrano, sia come segno principale che ascendente? Scopriamo in questo caso come si comporta una persona nata sotto il segno della Vergine ma con ascendente Capricorno

vergine ascendente capricorno
vergine ascendente capricorno: caratteristiche di questa combo

Pianeti, stelle e costellazioni, è in questo che spesso cerchiamo di capire come si evolverà il nostro futuro e che piega prenderà. Grazie agli astri, riusciamo spesso ad avere un quadro generale di quale sia la nostra identità, sulle nostre caratteristiche più diffuse e il temperamento dominante. Questo solitamente riusciamo a capirlo grazie al segno zodiacale, che rappresenta il cuore della nostra personalità. Non a caso era in questo segno che transitava il Sole al momento della nostra nascita. Tuttavia, il segno da solo non basta per capire quali sono i dettagli della nostra carta astrale, è importante conoscere anche l’ascendente. Quest’ultimo rappresenta il modo in cui il mondo esterno ci vede, quindi come ci rapportiamo agli altri, e per calcolarlo, è necessario sapere, oltre alla data di nascita, anche il luogo e l’orario esatto. Scopriamo in questo caso, come si comporta il segno della Vergine ascendente Capricorno e capire tutte le caratteristiche del segno.

Vergine ascendente Capricorno: come si comporta

vergine ascendente capricorno: caratteristiche di questa combo

L’incontro della segno della Vergine che è un segno di terra, con l’ascendente Capricorno, che è un altro segno di terra, porta ad essere la persona in questione ancora più razionale, analitica e attenta ai dettagli. Quello che poteva già essere pratico e razionale con il segno della Vergine, lo diventa al quadrato grazie al segno del Capricorno. Quindi la persona nata sotto questi due segni, avrà molto senso pratico, sarà responsabile, incline al lavoro e alle responsabilità, ma soprattutto molto realista, con i piedi ben saldati a terra. Queste persone sono solitamente molto riservate, ed è per questo che si mostrano molto timidi nelle relazioni interpersonali. Questa timidezza viene spesso confusa con la freddezza.

Leggi anche-> Capricorno in qualità di ascendente: come influenza il segno principale

Vergine influenzato dal Capricorno: come si comporta in amore

vergine ascendente capricorno: caratteristiche di questa combo

In amore questa combo di segni, porta la persona ad essere un partner fedele e leale, molto preciso e dedito alla routine. È una persona che cerca tranquillità in coppia e difficilmente può avere colpi di testa, come è magari tipico dei segni di acqua e di aria. Ama la vita domestica, ma quando si innamora e capace di mostrale il suo lato più passionale. È quindi un segno che va alla ricerca dell’armonia di coppia.

Leggi anche-> Quali sono i pregi e difetti dei segni zodiacali di Terra

La donna sotto questo segno, deve fare attenzione a non peccare di perfezionismo nella relazione, altrimenti potrebbe stancare il partner. Quando viene influenzata dal Sole però, è capace di mostrare sempre il suo lato passionale. Solitamente i segni con cui va maggiormente d’accordo la persona nata sotto la combinazione di segni Vergine/Capricorno, sono quelli di fuoco come Ariete e Leone. Questi segni riescono ad apprezzare la sua precisione e capacità di analisi nei rapporti interpersonali.

Impostazioni privacy