Capricorno in qualità di ascendente: come influenza il segno principale

In che modo si comporta il Capricorno in qualità di ascendente? Ecco tutte le caratteristiche del segno e come influenza il segno zodiacale principale

ascendente capricorno
Come agisce il Capricorno in qualità di ascendente?

Secondo l’astrologia, non basta conoscere il nostro segno zodiacale per capire come siamo fatti realmente. Il nostro segno rappresenta il fulcro della nostra personalità, ovvero si concentra sul nostro temperamento predominante. Ma per capire in che modo ci rapportiamo agli altri, quali sono i nostri punti deboli e forti nelle nostre relazioni interpersonali, è importante conoscere anche il nostro ascendente. Quest’ultimo rappresenta il segno che nasceva all’orizzonte al momento della nostra nascita, e fa riferimento proprio al modo in cui ci rapportiamo con il mondo esterno, e come gli altri ci vedono. Quest’ultimo si calcola, in base al giorno, il luogo e l’orario esatto di nascita. E spesso questo segno va a influenzare alcune caratteristiche principali del nostro segno zodiacale, differenziandoci dagli altri che hanno appunto il nostro stesso segno. Andiamo a scoprire, in questo caso, come si comporta il segno del Capricorno in qualità di ascendente.

Ascendente Capricorno: quali sono le caratteristiche del segno

Come agisce il Capricorno in qualità di ascendente?

Insieme a Toro e Vergine, il segno del Capricorno è un segno di terra, quindi molto metodico e meticoloso in tutto ciò che fa. Ne fanno parte tutti quelli nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio. Questo segno si differenza proprio per il suo essere scrupoloso, analitico e responsabile. Inoltre è un segno molto razionale, difficilmente agisce con reazioni di pancia o preso dall’istinto. Le sue scelte sono sempre bel studiate e razionalizzate. È inoltre anche un segno molto sensibile e determinato, quando si pone degli obiettivi, difficilmente non riesce a portarli a termine. La determinazione è un tratto principale di questo segno. Tuttavia questo segno ha anche delle pecche. È estremamente riservato, e questo in un primo momento, potrebbe essere scambiato con freddezza e diffidenza. È davvero difficile conoscere momenti privati e intimi di questo segno.

Il Capricorno in qualità di ascendente: quali sono le caratteristiche principali

Come agisce il Capricorno in qualità di ascendente?

Le caratteristiche principali del Capricorno come segno zodiacale, ricadono anche in qualità di ascendente. Le persone che hanno il Capricorno in ascendente sono molto laboriose, responsabili e determinate soprattutto nella sfera lavorativa. Inoltre chi è ascendente. Capricorno è molto realista, pratico, ha i piedi ben saldati a terra. Non fantastica, non vive di immaginazione, non sogna. Crede solo nelle cose reali, quelle concrete che hanno un fondamento e possono essere realizzate attraverso il sacrificio. Questo atteggiamento serioso, potrebbe però costargli freddezza dal punto di vista delle relazioni interpersonali. In amore, chi è ascendente Capricorno tende ad essere molto leale e fedele e si dedicano con tutto loro stessi alla persona che hanno di fianco. Spesso mancano di romanticismo, ma perché non è un modo di fare che li appartiene. Rispetto ad altri segni come Pesci, Bilancia e Cancro, che sono più sensibili e fortemente romantici, il Capricorno è molto più concreto. Preferisce dimostrare  con i fatti piuttosto che con le smancerie e le cose plateali quello che prova nei confronti della persona amata.

 

Impostazioni privacy