Quali sono i pregi e difetti dei segni zodiacali di Terra

Lo zodiaco divide i segni zodiacali in 4 gruppi: aria, terra, fuoco ed acqua. Ad ogni gruppo appartengono 3 segni. Scopriamo quali sono i pregi e i difetti dei segni di Terra

segni zodiacali di terra
Quali sono le caratteristiche dei segni di terra

Le stelle e i movimenti dei pianeti influenzano ogni giorno la vita delle persone. Lo zodiaco infatti con i suoi dodici segni delinea le caratteristiche caratteriali di ogni individuo. Il segno zodiacale influisce sulla personalità di una persona, e dipende dal transito del Sole al momento della nascita. L’ascendente invece delinea il carattere e dipende da quale segno sorgeva a est dell’orizzonte al momento della nascita. I 12 segni si dividono in 4 gruppi: Fuoco, Terra, Aria e Acqua. I segni di terra sono quelli del Toro, della Vergine e del Capricorno, e come i segni di Acqua, sono detti “passivi”, ovvero di matrice maschile. Sono propensi al dialogo e sono molto riflessivi. Ma scopriamo tutte le caratteristiche, i pregi e i difetti dei segni zodiacali di Terra.

Segni di Terra: tutte le caratteristiche

Toro

Il segno del Toro festeggia il compleanno tra il 21 aprile e il 20 maggio. Hanno una grande determinazione e cercano a tutti i costi di raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono caparbi e le donne hanno uno spiccato senso di maternità. Il pianeta che li governa è Venere, simbolo della bellezza e dell’amore. Sono molto coraggiosi e hanno una grande pazienza, inoltre tengono molto all’amicizia e instaurano rapporti lunghi e duraturi. Tuttavia, nonostante amano muoversi e viaggiare, quando sono a casa si lasciano andare alla pigrizia e alla sedentarietà e in amore tendono ad essere troppo gelosi.

Vergine

I nati sotto il segno della Vergine festeggiano tra il 24 agosto e il 22 settembre. Sono persone metodiche e analitica e amano avere tutto sotto controllo. Sono influenzati da Mercurio, il segno dell’intelletto. Sono buoni amici e amano ascoltare, tuttavia sono fin troppo razionali e frenati dalla ragione. Non hanno mai atteggiamenti istintivi o reazioni di pancia. Sono molto responsabili e hanno un gran senso del dovere e del lavoro. Tra i difetti infatti sta la loro eccessiva precisione in tutto, mirano alla perfezione sempre, e questo può creare conflitti sia in coppia che in contesti sociali. Inoltre nelle discussioni soffrono molto di vittimismo.

Leggi anche-> Quali sono i pregi e i difetti dei segni zodiacali di acqua

Capricorno

Nati dal 22 dicembre al 20 gennaio, le persone Capricorno sono influenzati da  Saturno che è il pianeta della ragione e del raziocino. Sono molto responsabili e riflessivi, cercano sempre di arrivare ai loro obiettivi e lavorano sodo per farlo. Sono riservati e hanno pochi amici, è infatti difficile far parte della sua cerchia di amici però sono molto affidabili e simpatici.

segni zodiacali di terra
Quali sono le caratteristiche dei segni di terra

Leggi anche-> Quali sono i pregi e i difetti dei segni zodiacali di fuoco

Sono però fin troppo riservati tanto da apparire freddi ad un primo incontro, spesso diffidenti e con una buona dose di pessimismo che fa parte proprio della loro personalità.

 

Impostazioni privacy