Addobba l’albero di Natale in base al tuo segno zodiacale [PRIMA PARTE]

Il simbolo di questo magico periodo dell’anno è l’abete, decorato ed illuminato. Anche in fatto di addobbi, ognuno ha i suoi gusti. Lo zodiaco rivelerà qual è il vostro.

Il Natale: il periodo più magico dell’anno. Le case, le strade, i negozi si accendono di miriadi di piccole luci. C’è chi si prepara tutto l’anno a questo momento, chi se lo lascia scivolare addosso, chi invece proprio non lo può sopportare. Qualunque sia il vostro sentimento nei confronti del Natale, l’abete addobbato a riscaldare la casa è un must.

Chiara Ferragni e Britney Spears sono state delle vere “anticipatrici” del natale, decorando le loro case già settimane fa. Ovviamente nel loro caso gli addobbi sono tutt’altro che sobri e minimal: luci di tutti i colori, brillantini, comete, slitte, renne e tutto l’occorrente per tele-trasportarsi direttamente in Lapponia. Tuttavia, c’è anche chi si riduce all’ultimo minuto, finendo per acquistare un piccolo albero spoglio già decorato in qualche negozio di arredi. Tenete a mente però che anche con poco tempo e poche risorse, se seguirete ciò che più vi piace, il successo sarà assicurato. Non importa quale sia il vostro spirito natalizio! Quest’anno ci pensa l’oroscopo a darvi qualche dritta sugli addobbi di casa più adatti a voi.

Ariete: red passion

L’Ariete è un vero tradizionalista del Natale. Ciò che più lo incanta è l’abete monocromatico ed in palette perfetta con il periodo. Il colore? Ovviamente solo rosso. L’albero sarà decorato con fiocchi, palline, luci e festoni rigorosamente di questo colore. Questo segno è anche pratico, sbrigativo e molto risolutivo. Perciò eviterà la preparazione lunga settimane e, in un paio d’ore, avrà arredato la casa e il suo abete a regola d’arte.

Toro: l’albero… au chocolat!

Il segno del Toro è di natura molto golosa. La sua parte preferita delle feste è proprio quella di poter dare sfogo al suo palato fine durante i cenoni e i pranzi in famiglia che lo aspettano. Anche l’albero di Natale subisce l’influenza dui buongustai del toro, vedendosi decorato con dolcetti, caramelle e cioccolatini racchiusi in carte natalizie colorate. Siamo sicuri che l’abete resisterà indenne fino al 25 dicembre? Con questo segno non si può mai sapere! Probabilmente, al giorno della grande festa, rimarranno incolumi solo i rami.

Gemelli: Viva Las Vegas!

I Gemelli, come loro consuetudine, danno libero sfogo a tutte le loro sfaccettature quando si tratta di avvenimenti importanti. Ogni lato del loro carattere vuole emergere a tutti i costi. Il risultato? Las Vegas. I loro addobbi ideali sono frizzanti, giovanili e super colorati. Luci arcobaleno sia dentro che fuori casa, alberi di Natale cin addobbi di tutti i colori e magari, perché no, le canzoni più amate delle feste che risuonano ad alto volume. Insomma, una vera e propria esplosione di spirito natalizio!

Cancro: come da tradizione

Il Cancro è un segno riflessivo, romantico e nostalgico. Prova un forte attaccamento alla famiglia ed è un gelosissimo custode dei suoi preziosi ricordi. Per lui il Natale è un momento da condividere con le persone più care, condividendo i ricordi degli anni passati. Per questo motivo, il suo albero ideale è quello che sta in soffitta per tutto l’anno aspettando di essere riportato in vita l’otto dicembre, ogni anno sempre lo stesso. Gli addobbi non seguono una logica di stile, ma di affetto: ninnoli fatti a mano, regali accomunati negli anni e addobbi presi in viaggio. Proprio come vuole la tradizione.

LEGGI ANCHE > Quanto sei manipolatore in base al tuo segno zodiacale prima parte

Leone: un Natale da re

Il Leone è il re della savana, ma anche al Polo Nord dobbiamo ammettere che non se la cava male: riuscirà a trasformare il freddo Natale nella festa più epocale che si sia mai vista. L’albero di Natale è, ovviamente, ispirato a quello della Casa Bianca. Rigorosamente vero, scelto personalmente e di dimensioni decisamente poco contenute. Gli addobbi devono riflettere ed amplificare le luci, perciò amano il cristallo e i materiali più luccicanti. Durante le feste, la oro casa si arricchirà dell’eleganza di una reggia.

LEGGI ANCHE > Quanto sei manipolatore in base al tuo segno zodiacale Seconda Parte

Vergine: less is more

Il segno della Vergine porta con sé personalità molto rigorose, ordinate ed organizzate. Non amano riempire la propria casa di cianfrusaglie, afflitti dalla fatidica domanda “e poi come faccio a rimettere tutto negli scatoloni?”. No, la Vergine predilige l’eleganza e la comodità del minimal, con addobbi monocromatici e poche luci ben posizionate. Per aumentare la comodità, spesso ricorrono ad alberi già addobbati acquistati in qualche negozio di arredamento. Il lati positivi? Poca polvere, poco dispendio di tempo e addobbi diversi ogni anno.

Impostazioni privacy