Addobba l’albero di Natale in base al tuo segno zodiacale [SECONDA PARTE]

Il simbolo di questo magico periodo dell’anno è l’abete, decorato ed illuminato. Anche in fatto di addobbi, ognuno ha i suoi gusti. Lo zodiaco rivelerà qual è il vostro.

Il Natale: il periodo più magico dell’anno. Le case, le strade, i negozi si accendono di miriadi di piccole luci. C’è chi si prepara tutto l’anno a questo momento, chi se lo lascia scivolare addosso, chi invece proprio non lo può sopportare. Qualunque sia il vostro sentimento nei confronti del Natale, l’abete addobbato a riscaldare la casa è un must.

Chiara Ferragni e Britney Spears sono state delle vere “anticipatrici” del natale, decorando le loro case già settimane fa. Ovviamente nel loro caso gli addobbi sono tutt’altro che sobri e minimal: luci di tutti i colori, brillantini, comete, slitti, renne e tutto l’occorrente per tele-trasportarsi direttamente in Lapponia. Tuttavia, c’è anche chi si riduce all’ultimo minuto, finendo per acquistare un piccolo albero spoglio già decorato in qualche negozio di arredi. Tenete a mente però che anche con poco tempo e poche risorse, se seguirete ciò che più vi piace, il successo sarà assicurato. Non importa quale sia il vostro spirito natalizio! Quest’anno ci pensa l’oroscopo a darvi qualche dritta sugli addobbi di casa più adatti a voi.

Bilancia: il designer di interni

Il segno della Bilancia, di natura armonica ed equilibrata, a Natale si improvvisa interior designer. Gli addobbi e i colori devono essere acquistati a seguito di un approfondito studio di tutta la gamma cromatica della casa. Nessun oggetto fuori posto e nessun colore a contrasto! L’albero di Natale e i suoi addobbi devono uniformarsi perfettamente allo stile della casa, come se fossero parte dell’arredamento di tutto l’anno. Se l’albero è perfetto, ma stona con il tappeto? Tappeto nuovo, immediatamente.

Scorpione: Il Grinch

Lo Scorpione e il suo animo tormentato e misterioso non si sposano perfettamente con lo spirito sentimentale del Natale. Forse questo periodo, più che farlo sentire coccolato, lo irrita nel profondo. Potremmo definirlo il grinch delle festività natalizie. Fortunatamente, a differenza del grinch, non cerca di sabotare il Natale di tutto il paese, ma, da vero alternativo, cerca di metterci un tocco personale. Come? Beh, magari con qualche bell’addobbo nero e grintoso.

Sagittario: Natale ad Honolulu

Il Sagittario, l’amante del viaggio e dell’avventura, ama cambiare. Anche nel periodo natalizio vuole sentirsi trasportato in luoghi lontani. Certo l’abete lo catapulta nelle foreste innevate del nord, ma cosa c’è di più anticoncezionale di un Natale tropicale? Ecco quindi che il geniale Sagittario stravolge completamente le regole del “manuale del Natale”, sostituendo il consueto pino con una palma esotica, addobbato con palline e luci di colori vivaci.

Capricorno: Abete Bonsai

Il Capricorno ha sempre molto a cui pensare. Davvero a Natale il suo pensiero più importante è quello di addobbare la casa? Non penso proprio. Il suo tempo e le sue energie devono essere impegnati in altro. Tuttavia, nemmeno lui rinuncia ad un addobbo domestico, seppure minimo. L’albero di Natale adatto a lui è mini size, addobbato con stile, ma che non gli rubi troppo tempo né nell’allestimento, né nello smantellamento.

Acquario: la rivoluzione del Natale

L’Acquario è un segno dotato di un mente molto aperte e libera dalle regole imposte. Quando arriva il Natale, il suo idealismo innalza gli stendardi della rivoluzione e si chiede “perchè solo l’abete viene usato come albero di Natale? È il momento di guardare al futuro!”. Infatti, l’Acquario propone per i suoi interni un albero tecnologico controllato tramite telecomando. Si possono cambiare i colori delle luci, la loro intensità, il movimento e, perché no, anche fagli suonare qualche bella canzone natalizia.

LEGGI ANCHE > Un portafortuna per ogni segno zodiacale – Parte 1

LEGGI ANCHE > Un portafortuna per ogni segno zodiacale – Parte 2

Pesci: bufera di neve

I Pesci sono personalità romantiche, sognatrici ed emotive. Per questo motivo sono, probabilmente, i più fedeli sostenitori nel Natale. Amano l’atmosfera romantica che li circonda in questo periodo dell’anno e, come vuole ogni favola di Natale che si rispetti, la neve. La neve rende tutto più magico, soprattutto nell’ideale sognante dei Pesci. Il loro abete, perciò, si colora di bianco grazie alla neve finta cosparsa sui rami. Tuttavia, l’imbiancata non si flimita all’albero di Natale: anche tutte le stanze ne vengono sommerse, accompagnata da elfi, gnomi, renne, cervi, scoiattoli e chi più ne ha più ne metta.

Impostazioni privacy