Un portafortuna per ogni segno zodiacale – Parte 1

A ognuno le proprie scaramanzie: c’è chi ha dei gesti, delle usanze o delle tradizioni. La maggior parte di noi, invece, ha un portafortuna. 

Un portafortuna per ogni segno zodiacale – Parte 1

Molte volte, soprattutto in prossimità di impegni e occasioni importanti, tendiamo a non dare la giusta fiducia alle nostre capacità e possibilità. Proprio per questo abbiamo l’abitudine a confidare le nostre forze e speranze, oltre che i buoni risultati, in un portafortuna. Un qualcosa che ci fa sentire sicuri, che per altre rappresenta un oggetto di poco conto ma che per noi è fondamentale. Vediamo qual è quello di ogni segno zodiacale.

Un portafortuna per ogni segno zodiacale – Parte 1

Ariete (21 marzo-20 aprile)

I nati sotto il segno dell’Ariete sono impetuosi, irruenti e soprattutto molto energici. Di solito non amano credere nella buona fortuna, nel karma e in questo genere di cose, preferendo invece fare affidamento unicamente su se stessi. Nonostante ciò, anche loro hanno un portafortuna senza il quale proprio non possono stare è il pepe. Infatti, alcuni di loro sono soliti appendere al loro portachiavi una boccetta di pepe che li stimola.

Un portafortuna per ogni segno zodiacale – Parte 1

Toro (21 aprile – 20 maggio)

I nati sotto il segno del Toro sono persone molto sensibili, empatiche ma soprattutto affettuose. Per loro è tutto o niente, infatti quando decidono di affezionarsi a qualcuno, lo fanno con tutte le loro forze ed energie. Non sono in grado di limitarsi né di contenere i propri sentimenti: piuttosto, sono di quelli che in una relazione danno tutti se stessi. Proprio per questo motivo, il loro portafortuna è quasi sempre qualcosa che li lega al loro passato, a un qualcosa di affettivo.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

I nati sotto il segno dei Gemelli sono persone molto equilibrate, ma nonostante ciò nascondono in realtà un’insicurezza molto radicata in loro. Non fatevi, infatti, ingannare dalla sicurezza e fermezza d’animo che tentano di ostentare, in realtà sono tra i segni che più si mettono in discussione e in assoluto più auto critici di tutti. Amano il flirt e la conquista, volubili e incostanti, non sempre sono i migliori partner ideali per una relazione stabile. Il loro portafortuna? Un pegno della loro ultima conquista.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

I nati sotto il segno del Cancro sono persone molto ambiziose, decise e ferree nella vita. Difficilmente si fanno ostacolare o arrestare nel corso della loro vita, e quando si mettono qualcosa in testa non cambiano idea per nulla al mondo. Ostentati, decisi e ottimisti, credono molto nel karma. Proprio per questo il loro portafortuna è un ciondolo a forma di Luna, affinché questa possa donargli buone vibrazioni e accompagnarli negli impegni più importanti della loro vita.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

I nati sotto il segno del Leone sono persone molto sensibili, ma allo stesso tempo forti, orgogliose e indipendenti. Hanno, purtroppo, la sottile, frequente e spiacevole abitudine di mettersi sempre al centro dell’attenzione. Più che un’abitudine, in realtà, il loro è un vero e proprio desiderio: amano avere degli occhi puntati addosso, sentirsi amati, ascoltati e apprezzati. Proprio per questo motivo, per questa sottile vena di egocentrismo che sempre lì caratterizza, il loro portafortuna più grande è un qualcosa che possa sempre ricordargli un loro successo.

Leggi anche –> Jennifer Lawrence: “La gente era stanca di me!”

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Un portafortuna per ogni segno zodiacale – Parte 1

Leggi anche –> Alcuni attori che hanno odiato il loro ruolo – Parte 2

Concludiamo questa prima parte dello zodiaco con l’ultimo dei primi sei segni. I nati sotto il segno della Vergine sono persone molto precise, metodiche e ambiziose. Cercano di combattere le loro insicurezze con l’ordine e la costante ricerca di perfezione: infatti, proprio per la paura di sbagliare, tendono a non affidarsi mai alle capacità e all’aiuto di altre persone, preferendo sobbarcarsi di tutto loro. Il loro portafortuna, proprio per questo motivo, è la loro inseparabile agenda: finché ci sarà lei, che racchiude in se tutta la loro vita minuziosamente ordinata, tutto andrà per il verso giusto.

Impostazioni privacy