Ecco come fare per diventare famosi sui social

Vi siete mai chiesti come fare a diventare famosi sui social e aumentare sempre di più i vostri follower? Ecco come. 

Ecco come fare per diventare famosi sui social

Avete deciso di mettervi in gioco! Avete trovato un’idea vincente, deciso un applicazione in cui poter osare e soprattutto avete aperto la vostra pagina o canale. Ormai non si torna più indietro: anche voi, come tanti altri giovani al mondo d’oggi, volete provare la scalata del successo tramite post, visibilità e soprattutto follower. Le cose però non sono facili come avevate pensato: anzi, dietro un profilo ben seguito e con un certo supporto, si nasconde molto più duro lavoro e inventiva di quanto avreste mai potuto immaginare. Ma allora come fare per diventare famosi?

Ecco come fare per diventare famosi sui social

Se volete diventare famosi sui social, uno degli aspetti a cui più dovete guardare è quello degli hashtag. Si tratta di un collegamento, un qualcosa che vi può mettere in contatto con utenti che non vi seguono ma che potrebbero essere interessati ai vostri post e contenuti. Basta mettere un asterisco, una parola chiave e in questo modo si può arrivare in una dashbord più generale. In particolare, ci sono alcuni hashtags su internet che sono più strategici di altri: come, ad esempio, le parole love, good, beautiful, cute, happy, fashion e così via. 

Ecco come fare per diventare famosi sui social

Altro elemento fondamentale per diventare famosi sui social è quello di distinguersi: cercate infatti di non emulare, anche se potrebbe non essere semplice, persone che magari hanno più follower e seguito di voi. Resistete a questa tentazione che, lo sappiamo, potrebbe essere forte e cercate di andare controcorrente. Magari non vi darà dei risultati sin da subito. Ma alla lunga il vostro duro lavoro e la vostra originalità sicuramente vi farà emergere e vi diventerà diversi dalla massa. Ma non finisce qui: infatti essere originali non basta, bisogna anche essere fondamentalmente coerenti nei contenuti. Che sai su facebook, tik tok o instagram, infatti, dovete sempre cercate di mantenere una stessa linea tra un elemento e un altro.

Per fare un esempio, uno stile molto sfruttato è quella della griglia a tris di instagram: a sinistra e desta delle tre foto mettere dei contenuti, mentre in quella centrale una foto a sfondo bianco, con una semplice scritta o un disegnino stilizzato in basso. Questa, ovviamente, è un’idea come un’altra. Ancora, molto d’aiuto per diventare famosi o comunque raggiungere più facilmente un tipo di notorietà, è quello di fare collaborazioni. Non rimanete fermi solo nel vostro profilo, nel vostro “io” senza mai uscire: cercate, piuttosto, di crearvi una rete di contatti, una vostra community per supportarvi a vicenda e aiutarvi.

Leggi anche –>Addobba l’albero di Natale in base al tuo segno zodiacale [PRIMA PARTE]

Ecco come fare per diventare famosi sui social

Leggi anche –>Addobba l’albero di Natale in base al tuo segno zodiacale [SECONDA PARTE]

Sempre per diventare famosi è importante essere costanti: soprattutto quando si è agli inizi e alle prime armi, non si può certo avere un’andamento incostante. Si deve anzi mantenere una certa costanza quando si decide di pubblicare post. Non si può, ad esempio, pubblicare una volta ogni settimana. O magari per tre giorni di fila e poi sparire per altri quattordici senza neanche una piccola comparsata. Ancora meno, fondamentale, è quello di mantenere le “promesse”: se avvisate di pubblicare un determinato post in un determinato momento poi va fatto, altrimenti comincerete col perdere l’attenzione dei vostri follower.

Impostazioni privacy