Come si comporta il Sagittario come ascendente: tutte le caratteristiche

Il Sagittario è un segno di fuoco è energico, vitale e socievole, ma come si comporta in qualità di ascendente? Scopriamo le caratteristiche peculiari

ascendente sagittario
Come si comporterà il sagittario come ascendente

Grazie a movimenti di astri e costellazioni, riusciamo a conoscere molte caratteristiche della personalità altrui, ma non solo. Con lo zodiaco, siamo in grado anche di conoscere meglio noi stessi, e i nostro lati nascosti, quelli racchiusi nel nostro inconscio e che mostriamo nelle situazioni più estreme. Riusciamo a capire molto dei segni grazie al cielo astrologico, tipo come gestiscono i soldi, oppure come si comportano di fronte all’insonnia. Il segno zodiacale di una persona, rivela i suoi tratti peculiari, ovvero come si comporta con gli altri, i suoi punti deboli, ma anche quelli forti, e il temperamento predominante. Generalmente per avere un quadro astrale più completo, e di conseguenza conoscere pure la nostra carta astrale, non basta il segno, ma è necessario conoscere l’ascendenteSpesso questo può modificare i tratti del segno predominante, e va ad indicare il modo in cui solitamente ci rapportiamo agli altri. Per calcolarlo è opportuno conoscere il luogo di nascita, l’orario e il giorno. L’ascendente è appunto il segno che nasceva all’orizzonte quando siamo nati, mentre il segno zodiacale era quello in cui transitava il Sole. Scopriamo il segno del Sagittario come influenza il seno principale in qualità di ascendente

Il sagittario come ascendente: caratteristiche del segno

il sagittario come ascendente
Come si comporterà il sagittario come ascendente

I nati sotto il segno del Sagittario sono nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre e sono dominati da Giove, il pianeta del movimento. I nati sotto questo segno sono in continuo movimento e non si fermano mai, odiano la routine e l’abitudine. Si tratta di un segno di fuoco, quindi sono vitali e avventurosi ma spesso anche impetuosi e istintivi e orgogliosi. Non amano porsi dei limiti, starebbero sempre con lo zaino in spalla alla ricerca della prossima avventura. Hanno mille interessi e sono molto curiosi, praticano molti hobby, anche se alla fine risultano essere inconcludenti. È ottimista, vede sempre il bicchiere mezzo pieno, e hanno anche un grande senso della giustizia. Sono ironici ed estroversi, si incaricano sempre di portare un sorriso all’interno di un gruppo di amici. Non tendono a legarsi subito a livello sentimentale, ma quando si innamorano vorrebbero ufficializzare subito la relazione.

Leggi anche-> Affinità Ariete e Sagittario: quando l’unione è perfetta

Il sagittario come ascendente: le caratteristiche peculiari

Come si comporterà il sagittario come ascendente

Il Sagittario ha molti pregi che ricadono spesso sull’ascendente. L’essere ottimisti è tra queste, ma anche l’entusiasmo per la vita. Vorrebbe stare sempre in compagnia, odia stare solo. È il viaggiatore per antonomasia, ed è per questo che anche coloro che ce l’hanno come ascendente, sono i vagabondi dello zodiaco. Sono sempre alla ricerca di nuove emozioni ed esperienze.

sagittario come ascendente
Come si comporterà il sagittario come ascendente

Leggi anche-> Come vive le storie d’amore il Sagittario: come reagisce al sentimento

Un giustiziere per eccellenza, anche se a tratti si presenta ribelle. Sa come ascoltare, e infatti gli amici trovano in loro dei grandi consiglieri. Anche come ascendente, questo segno è determinato e molto generoso. Tra i tratti che potrebbero essere considerati negativi, sono la forte impulsività e aggressività. Sono diretti, a volte anche troppo, e questo rappresenta una delle loro pecche, perché questo li porta ad essere arroganti e a tratti presuntuosi e un po’ permalosi.