Come vive le storie d’amore il Sagittario: come reagisce al sentimento

Quando è innamorato, come vive le storie d’amore il Sagittario? Cosa è disposto a fare e come si comporta?

Come vive le storie d’amore il sagittario
Come si esprime in amore il Sagittario?

CI sono segni che, quando innamorati e quando vivono una storia d’amore, dimostrano lati di personalità nuovi rispetto a quelli che le caratteristiche del segno dicono. Molti si trasformano in persone nuove, altri invece, in piena simbiosi con gli astri, sono fedeli alle proprie caratteristiche, anche in tema d’amore. Ma come vive le storie d’amore il Sagittario? Come si comporta e a cosa è disposto pur di inseguire il proprio sentimento? Spesso anche il loro ascendete li aiuta ad aumentare l’intensità del rapporto amoroso che vivono.

Come vive le storie d’amore il Sagittario: la base è la chiarezza

I nati sotto al segno del Sagittario sono persone impulsive, estroverse, amano stare con la gente, divertirsi e far divertire. Spesso hanno un animo vagabondo mischiato al senso dell’avventura. E anche in amore, questi sentimenti che sedimentano dentro di loro, esplodono. E li mettono subito in chiaro. Un Sagittario non sopporta dover rinunciare a delle sue passioni, con la paura di avere il rimorso, un giorno, di non averle seguite. Per questo è chiaro sin da subito. Spesso in amore si arriva a dei compromessi, a cui loro sono disposti a scendere, ma le proprie passioni se riescono, le inseguono in tutto e per tutto. E la chiarezza è anche nel sentimento. Fremono infatti, per dedicarsi all’altro e dichiarare apertamente ciò che provano. Più tengono dentro, per qualsiasi sia il motivo, il loro sentimento, più stanno male e rischiano poi di esplodere. Se il sentimento è corrisposto, si tuffano nella storia d’amore a 360 gradi. Adorano sorprendere il partner, senza badare a spese o a condizioni ostative. Sono fatti così, un po’ per mania di protagonismo e un po’ perché adorano davvero vedere felici gli altri.

Come vive le storie d’amore il sagittario
Come si esprime in amore il Sagittario?

Spesso lasciano correre

Nel rapporto d’amore, inoltre, i Sagittario odiano litigare. Odiano fare discussioni ed essere trascinati in situazioni antipatiche. Se è possibile, lasciano correre evitando di discutere o soprassiedono. Però se decidono di scendere in campo nella lite, cambia la musica. In amore, inoltre, le aspettative di un Sagittario sono alte. Se non si sente amato o se non vede che il partner non agisce quasi al suo stesso modo, rischia di rimanerci male. Però poi se lo tiene dentro, senza dirlo. Anche se sul suo volto gli si legge in faccia. Quando è in fiducia, un Sagittario tende a lasciare totale libertà al partner, questo è dato anche dal fatto che lui è di per sé uno spirito libero; quindi, odia limitare la propria libertà e quella altrui.

Leggi anche -> Avere un amico Sagittario è una fortuna: ecco perché

Come vive le storie d’amore il sagittario
Come si esprime in amore il Sagittario?

Leggi anche -> Regali di Natale perfetti per il Sagittario: cosa comprare per farli felici

In un rapporto d’amore, spesso non pensano su come dovrebbero agire, ma agiscono e basta. E questo è un po’ croce e delizia di questo segno. Infatti, talvolta potrebbe essere o invasivo o fuori luogo, altre volte invece non ha agito come dovrebbe. Questo perché il Sagittario vive di momenti, di folate, che se prese nel verso giusto, travolge tutto e tutti con la sua passione e intensità. Irrefrenabile e pieno di energie; si potrebbe dire per questo inesauribile. Anche sotto l’aspetto del rapporto sessuale, il Sagittario sarebbe sempre sotto le lenzuola col suo partner. La sua tendenza è alimentare ogni tipo di fiamma che gli capita per le mani, cercando di trasformarla in una vampa incendiaria. Il Sagittario innamorato vive le storie d’amore in prima linea, con premura, dedizione, partecipazione e obbiettività. Ma se non si sente amato o se non vede partecipazione, ecco che precipita in un vortice di sconforto da cui è difficile tirarlo fuori. Se perde fiducia nel partner, è disposto anche a troncare immediatamente, o attendere paziente. Ma prima o poi la pazienza finisce, e a quel punto ogni lasciata è persa.

Impostazioni privacy