Qual è la differenza tra segno zodiacale e ascendente

Sono molto quelli che si chiedono quale sia la differenza tra segno zodiacale e ascendente, qual è più importante? Quale influenza maggiormente le nostre scelte? Scopriamolo

differenza tra segno e ascendente
Qual è la differenza tra segno zodiacale e ascendente: come influenzano il nostro modo di essere

Che i segni zodiacali influiscano sul nostro modo di essere, questo è assodato. Ma cosa fa invece l’ascendente? E soprattutto perché è così importante calcolarlo?

Per calcolare l’ascendente bisogna necessariamente sapere qual è il giorno e l’ora di nascita. In base a queste informazioni è davvero semplice capirlo, e si può calcolare su migliaia di siti presenti sul web.

Quando nasciamo i pianeti sono disposti in un determinato modo. L’unica informazione che abbiamo è collegata al sole. Se nasciamo il 24 Febbraio, siamo sotto il sole del segno dei Pesci.

L’ascendente invece, in quel momento in cui si nasce si trova in un’altra costellazione. Cerchiamo quindi di capire qual è la differenza tra segno zodiacale e scendente.

Leggi anche-> Quali sono i segni zodiacali più fortunati in Autunno?

La differenza tra segno zodiacale e ascendente

Quando nasciamo, nel momento esatto in cui nasciamo, all’orizzonte vi è una nuova costellazione.

Se avessimo guardato l’orizzonte nel momento in cui siamo nati, per effetto della rotazione della terra, avremmo visto il nostro ascendente. Il segno che stava in quella costellazione nell’esatto momento in cui siamo venuti al mondo.

Ma qual è la differenza con il segno, e soprattutto perché l’ascendente è importante nella nostra vita? La verità è che il nostro modo di essere e la nostra personalità sono influenzati dal segno zodiacale, mentre il modo in cui noi ci poniamo nei confronti degli altri, dipende dall’ascendente.

L’ascendente è collegato spesso alle prime volte. Come ci comportiamo quando parliamo per la prima volta con qualcuno, il primo giorno di scuola, di lavoro, o ad un colloquio. Tutte queste fasi sono influenzate dal nostro ascendente-

L’ascendente è importante anche per capire come ci vedono gli altri, che impressione hanno gli altri di noi a primo impatto.

L’apparenza è quindi determinata dal segno ascendente. Solo dopo che una persona ci ha conosciuto realmente le mostriamo il nostro Sole, ovvero la personalità rispecchiata dal nostro segno zodiacale.

Quale oroscopo leggere?

Se l’ascendente è così importante, quale oroscopo bisogna leggere? Per avere maggiori informazioni e un quadro astrologico completo, è meglio leggere entrambi gli oroscopi: quello solare e quello dell’ascendente.

differenza tra segno zodiacale e ascendente
Qual è la differenza tra segno zodiacale e ascendente: come influenzano il nostro modo di essere

Ma vi ricordiamo che è il Sole a rappresentare il cuore della personalità, quindi è questo da considerare quando si legge l’oroscopo.

Impostazioni privacy