Affinità Ariete e Sagittario: quando l’unione è perfetta

Tra le varie combinazioni a cui lo zodiaco può dare vita c’è la coppia formata dai Sagittario e gli Ariete: scopriamo quanto sono affini.

Affinità Ariete e Sagittario: quando l’unione è perfetta

Ariete e Sagittario sono entrambi due segni molto espansivi, estroversi e soprattutto impetuosi. Due caratteri forti che difficilmente si fanno mettere i piedi in testa, che sanno essere molto indipendenti e autonomi, e che soprattutto difficilmente arretrano quando si mettono in testa qualcosa. Nonostante ciò, la loro unione si presenta come una tra le più stabili e ben assortite di tutto lo zodiaco. Infatti, probabilmente, proprio questo loro modo di vedere la vita e agire li porta a scontrarsi. Ma, allo stesso tempo, a sapersi tenere testa reciprocamente senza mai sentirsi sopraffatti o gettare la spugna. Si potrebbe infatti parlare di un’unione perfetta, armoniosa e ben equilibrata. Da un lato abbiamo i nati sotto il segno del Sagittario: estroversi, genuini e avventurieri. Amano lanciarsi in mille esperienze, sentire a pieno la loro vita e non disdegnano mai il brivido del rischio. 

Affinità Ariete e Sagittario: quando l’unione è perfetta

La cosa più importante per i nati sotto il segno del Sagittario è la libertà: vogliono poter essere indipendenti, stare con qualcuno per scelta e non per dovere, e soprattutto non sentirvi limitati o vincolati da una relazione. Proprio per questo, al loro fianco, hanno bisogno di qualcuno che sappia tener loro testa, sappia rispettare i loro spazi ma allo stesso tempo tener vivo l’interesse. Proprio per questo, tra i segni di maggiore affinità dello zodiaco troviamo gli Ariete: ma scopriamo di più.

Affinità Ariete e Sagittario: quando l’unione è perfetta

Dall’altro lato invece incontriamo i nati sotto il segno dell’Ariete: impetuosi, estroversi e di polso. Sono paragonabili a dei vulcani per il modo in cui vivono le loro giornate: sembrano infatti sempre sul punto di scoppiare, tante sono le energie di cui dispongono. Infatti, queste persone sembrano avere sembra una riserva, una scorta di forze e voglie a cui attingere che non li fa mai arrivare con le batterie realmente scariche. Istintivi e imprevedibili, seguono molto quelle che sono le sensazioni del momento: difficilmente si fermano a riflettere, ma seguono le emozioni e lo scorrere degli eventi. Proprio per questo motivo, riescono ad abbracciare senza problemi lo stile di vita avventurieri e un po’ imprevedibile dei Sagittario. 

Affinità Ariete e Sagittario: quando l’unione è perfetta

La relazione e il rapporto che si instaura tra un nato sotto il segno del Sagittario e dell’Ariete è, come abbiamo già detto, estremamente compatibile ed equilibrato. I due segni infatti condividono molte passioni, visioni della vita e modi di agire: entrambi hanno un forte entusiasmo e carica vitale che sembrano non esaurire mai nel loro quotidiano. Allo stesso tempo, ambe due sono segni molto dinamici, che non amano la staticità o rimanere fermi per troppo tempo. Amano essere stuzzicati, che venga mantenuto vivo l’interesse e soprattutto fare mille cose al secondo così da non annoiarsi mai. Ovviamente, l’esuberanza che caratterizza entrambi questi segni fa sì che – a un occhio esterno – la loro relazione sia paragonata a una bomba a orologeria. 

Leggi anche –>Strade delle serie tv: essere protagonisti per un giorno (SECONDA PARTE)

Affinità Ariete e Sagittario: quando l’unione è perfetta

Leggi anche –>Strade delle serie tv: essere protagonisti per un giorno (PRIMA PARTE)

Tuttavia, proprio questa continua energia e iperattività umorale degli Ariete e i Sagittario può facilmente dare vita a litigi, spesso anche molto accesi. Il bello di questa coppia, però, è che le discussioni così come vengono, se ne vanno: non durano mai troppi ed entrambi riescono con facilità a lasciarsi tutto alle spalle. Il perdono infatti è la punta di diamante di questa coppi. Sanno come prendere l’altro, prendere posto in quelle che sono le spigolosità del carattere del loro partner e soprattutto sanno come andare oltre. Infine, nella loro coppia non manca mai il giusto pizzico di passione e soprattutto – nonostante il forte desiderio di indipendenza di entrambi – non mancano mai di fare progetti insieme.

Impostazioni privacy