In che modo influenzano gli ascendenti (seconda parte)

Quali sono le caratteristiche degli ascendenti, ma soprattutto in che modo influenzano i segni predominanti?  Scopriamolo, dalla Bilancia ai Pesci

in che modo influenzano gli ascendenti
Come influenzano gli ascendenti dalla Bilancia ai Pesci

Le stelle, insieme agli astri e la congiunzione di costellazione e pianeti, ci permette di capire come sono fatte le persone. La carta astrale ci permette di capire oltremodo, qual è il nostro tema Natale e avere un quadro generale della nostra identità astrologica. Il nostro segno zodiacale rappresenta il fulcro della personalità, perché è in quel segno che transitava il Sole al momento della nostra nascita. Ma per un quadro astrale completo, è indispensabile conoscere l’ascendente. Questo influenza alcuni tratti del segno di base e rappresenta il modo in cui di rapportiamo al mondo fuori, il modo in cui gli altri ci giudicano. Si tratta del nostro carattere. Scopriamo quindi in che modo influenzano gli ascendenti dalla Bilancia ai Pesci.

In che modo influenzano gli ascendenti: dalla Bilancia ai Pesci

Bilancia

Mediatore e diplomatico per eccellenza, l’ascendente Bilancia cerca sempre di trovare la mediazione pur di non arrivare allo scontro al conflitto. Anche se stai litigando con qualcuno che un modo di vedere completamente opposto al tuo, cerchi sempre di trovare dei punti in comune e di cercare di arrivare alla chiarimento. Non ce la fai a tenere il muso, sei pacifico per eccellenza. Spesse volte vieni giudicato di non prendere una decisione e quindi mancanza di personalità. Questo è dovuto al tuo atteggiamento diplomatico.

Scorpione

L’ascendente Scorpione è enigmatico, spesso ermetico, difficile da penetrare e conoscere. Una persona spesso riservata, che non si rapporta in modo profondo con gli altri. Hai un aspetto molto forte, ma sotto la tua corazza nascondi un animo molto sensibile. Sei perspicace e intuitivo e spesso riesci a capire le emozioni altrui. Quando inizi una relazione, sei molto leale e spesse volte anche geloso.

Sagittario

L’ascendente Sagittario è vivace, esuberante, allegro. Sempre alla ricerca dell’avventura e della libertà, non potrebbe mai legarsi a qualcuno che gli limita la libertà. Sei socievole e ironico, ma soprattutto intraprendente. Sei sempre alla ricerca di qualcosa che possa insegnarti quel che ancora non sai. Vedi sempre positivo, e cerchi sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno. Spesse volte però vuoi sfuggire agli impegni e alla responsabilità.

Capricorno

Il Capricorno come ascendente è realista, idealista, pratico, responsabile. Non corre rischi, è molto pragmatico e lavora molto per perseguire e raggiungere i suoi obiettivi. Vuole avere sempre tutto sotto controllo, sa bene quali sono i suoi doveri e infatti appari sempre più maturo degli altri. Hai sempre il controllo di te stesso, e non ti piace mostrare le tue debolezze.

Leggi anche-> Che amico sei in base al tuo segno zodiacale (Seconda parte)

Acquario

Caratteristiche degli ascendenti

L’ascendente Acquario tiene molto al cambiamento e all’innovazione a livello sociale. È molto generoso ma a livello più umanitario che per il singolo. Sei predisposto al bene comune piuttosto che quello personale, quindi non sei per niente egoista. La razionalità ti predomina, infatti non lasci spazio all’emotività per farti conoscere dagli altri.

Leggi anche-> Cosa odia il segno dei Pesci: scopriamo cosa non gli va giù

Pesci

Caratteristiche degli ascendenti

Sei una persona gentile, sensibile ed emotiva, ma soprattutto profonda. Non sei per niente aggressiva. Ti piace creare un mondo fatto di fantasia, in cui crearti la tua realtà alternativa. Riesci ad immedesimarti nelle emozioni altrui e capire il loro stato d’animo. Sei molto comprensivo ed è per questo che sei circondato da tante persone, perché hai ottime capacità di ascolto. Spesso sfuggi alle tue responsabilità, perché non vuoi affrontare la realtà.

 

Impostazioni privacy