Quali sono le caratteristiche degli ascendenti (prima parte)

Gli ascendenti hanno il potere di influenzare alcuni aspetti degli aspetti principali: scopriamo quali sono le caratteristiche degli ascendenti dall’Ariete alla Vergine

caratteristiche ascendenti
Quali sono le caratteristiche degli ascendenti

Non tutti sanno quanto lo zodiaco possa influenzare la vita di una persona. Il modo in cui transitano i pianeti e dominano i segni, ma anche la congiunzione delle costellazioni, e l’influenza di stelle ed astri. La carta astrale ci permette di capire qual è il nostro tema Natale e avere un quadro generale della nostra identità astrologica. Il segno zodiacale è quello più semplice da decifrare, perché è quello relativo alla presenza del Sole al momento della nascita e rappresenta il cuore della nostra personalità, il modo di essere e la personalità. Ma per un quadro completo, è necessario conoscere l’ascendente. Questo influenza alcuni tratti del segno di base e rappresenta il modo in cui di rapportiamo agli altri, in cui gli altri ci vedono. In altre parole il nostro carattere.

Quali sono le caratteristiche degli ascendenti

Ariete

caratteristiche degli ascendenti
Quali sono le caratteristiche degli ascendenti

Il segno dell’Ariete è un segno di fuoco dalla grande vitalità ed energia. Ti piace affrontare la vita in tutte le sue sfaccettature le buttarsi nelle grande esperienza. Molto ambizioso ma soprattutto sincero. Spesse volte la troppa sincerità di questo segno può offendere l’altra persona. Spesso non riesci a capire i bisogni ì degli altri perché manchi dea giusta sensibilità. Sei molto indipendente e intraprendente e non aspetti nessuno se vuoi fare una cosa. Sei impaziente e questo ti porta ad essere impulsivo, al punto da commettere molti errori.

Toro

Il segno del Toro, come ascendente, è un segno di terra molto pratico, stabile, idealista con i piedi ben piantati a terra. Lavora molto e in modo molto meticoloso per arrivare ai suoi obiettivo. Non è molto avvezzo al cambiamento anzi ama la sua routine. Il tuo ascendente ti fa apparire calmo e in un primo momento un po’ freddo e senza sentimenti ma è solo apparenza perché hai una personalità molto profonda. Ami la stabilità, una casa, una sicurezza economica e rapporto concreto.

Gemelli

Quali sono le caratteristiche degli ascendenti

Il segno dei Gemelli è un segno di aria, alla ricerca costante di essere stimolato a livello intellettuale. Sempre curioso, sempre attivo mentalmente, avvezzo a qualsiasi esperienza e novità e sempre predisposto e pronto ad imparare nuove cose. Grazie al tuo ascendente sei socievole, sempre pronto ad incontrare nuove persone. Ironico e con un senso dell’umorismo davvero forte. A volte puoi apparire un po’ superficiale per questo aspetto del tuo carattere.

Cancro

Il segno del Cancro come ascendente è molto sensibile, emotivo e spesso è molto riservato soprattutto con la gente che non conosce.
È un ascendente legato al passato, molto malinconico e spesse volte debole a livello emotivo. Molto leale e ispiri una grande senso di sicurezza. Sei compassionevole neo confronti di persone che hanno bisogno di aiuto e supporto.

Leggi anche-> Segni zodiacali schietti: confrontarvi con loro potrebbe essere pericoloso

Leone

Il leone come ascendente ama stare al centro dell’attenzione ed essere oggetto di ammirazione da parte degli altri. Vuoi essere sempre leader, e non ti piace quando qualcuno ti dà degli ordini. Hai anche una grande dignità, e non potresti mai accettare che qualcuno ti umili in qualche modo. Quando ti innamori o fai amicizia, fai di tutto per essere leale e farti apprezzare dall’altra persona.

Leggi anche-> Il regalo perfetto per il segno della Vergine: le idee originali

Vergine

Quali sono le caratteristiche degli ascendenti

Sei estremamente critico sia con gli altri che con te stesso. Sei sempre alla ricerca della perfezione e dei dettagli. Lì dove gli altri si fermano, tu vai sempre oltre e indaghi. Dai più importanza al ragionamento mentale piuttosto che a quello istintivo.
Prima di affrontare qualsiasi situazione, valuti tutte le circostanze e non ti butti mai di petto nelle situazioni

Impostazioni privacy