Aurora Colombo e Luca Salantino: cosa non ha funzionato tra le stelle

Aurora Colombo dice addio alla poltrona rossa di Uomini e Donne e rinuncia a Luca. Che cosa non funziona tra i loro segni?

Aurora Colombo abbandona lo studio di Uomini e Donne e smette inaspettatamente di corteggiare Luca Salantino. L’ex corteggiatrice ammette che tra i due c’erano molte incomprensioni: l’attrazione non basta, occorre capirsi. Questo fa nascere numerosi spunti di riflessione sui segni dei due! Aurora è della Bilancia, mentre Luca è del segno dell’Acquario. Molto diversi e difficilmente compatibili, nonostante entrambi basino i loro rapporti affettivi sul ragionamento. Che cosa non ha funzionato? È l’oroscopo a svelarlo.

Aurora Colombo abbandone il corteggiamento con Luca Salantino

Rivoluzione contro raziocinio

Il segno dell’Acquario ed il segno della Bilancia sono entrambi uniti sotto l’elemento dell’aria, conferendo ai due un’acuta mente pensante ed ideologie ben distinte. Se nel dialogo i due segni sono perfettamente legati, nell’agire trovano poco a che spartire. L’Acquario è rivoluzionario, libero e le sue idee sono puntate verso l’impossibile e lo sconfinato. Non conosce limiti, pesi o misure. Se vi è qualcosa che limita la strada di un Acquario, non analizza l’ostacolo: lo scavalca senza degnarlo di uno sguardo. La Bilancia è invece molto differente. Il suo meditare è volto, invece, a cercare il possibile. Ciò che è irraggiungibile non la tocca proprio per il suo mancare di ragionevolezza. Ha ben chiaro il concetto di ‘giustizia’ e non cade negli eccessi, ciò che spesso invece fa il segno dell’Acquario. La libertà della Bilancia non è mai estrema, sa porsi da sola i suoi limiti.

La Bilancia è ponderata mentre l’Acquario cade negli eccessi

Solitudine contro collettività

La Bilancia subisce l’influenza di Venere: il pianeta dell’amore, della bellezza e dell’affettività. L’Acquario invece è regolato da Saturno e Urano: nomade, sognatore e filosofico. Anche lui è affascinato dalla bellezza, ma da una meno estetica e più austera. L’influenza dei pianeti gioca su di loro influssi differenti, portandoli su strade opposte quando si tratta di rapporti amorosi. La Bilancia tende alla condivisione, all’incanalare gli sforzi di coppia verso lo stesso obiettivo e ad affrontare le difficoltà reggendosi la mano. L’Acquario è di ben altre vedute! Ha bisogno di trovare la soluzione da solo, di silenzio, di meditazione e di poter fare ciò che lo stimola senza la presenza del partner, quando lo richiede. Se il primo fa dell’unione la sua forza, il secondo agisce meglio in solitudine prorompendo in costanti “ci penso io”.

L’Acquario gioca da solo e Bilancia in squadra

In quale caso potrebbe funzionare?

Come potrebbero i due segni unirsi in una relazione duratura a produttiva? Nonostante il loro diverso modo di agire, la forza dei due segni arriva proprio dalla collaborazione. Le stelle dicono che se entrambi riuscissero a comprendere l’altrui punto di vista e a studiarsi fino a conoscersi a fondo, potrebbero fare squadra. La Bilancia, capito il partner, saprebbe quando lasciargli spazio e lo aiuterebbe a concretizzare i suoi pensieri. L’Acquario invece darebbe una scossa alla Bilancia, insegnandole il piacere del brivido. La concretezza del primo e le ideologie del secondo li porterebbero ad ottenere qualunque successo, sia privato che di coppia.

Impostazioni privacy