Come sei in amore: te lo dice Venere (prima parte)

Per capire come ci comportiamo a livello sentimentale nei confronti degli altri, è importante capire la posizione di Venere. Scopriamo come sei in amore, in base al segno in cui si trovava Venere, dall’Ariete al Cancro

come sei in amore
Come sei in amore: te lo dice Venere

Spesso quando parliamo di astrologia, tendiamo a considerare solo il segno zodiacale in cui era presente il Sole al momento della nostra nascita, che è il nostro di appartenenza. Questo rappresenta il cuore della nostra personalità. Tuttavia, quando si parla di zodiaco, è importante considerare anche altri elementi che sono considerati fondamentali per capire come ci comportiamo. Tra questi c’è sicuramente la Luna, l’ascendente, Marte e Venere. La posizione di Venere al momento della nascita indica il comportamento di quella determinata persona in amore, indicando anche le preferenze e i gusti riguardo i partner. È possibile calcolare la posizione di Venere sul web, inserendo le informazioni di nascita. Scopriamo quindi, come sei in amore in base alla posizione di venere.

Come sei in amore: te lo svela la posizione di Venere.

Possiamo anticiparvi che se la posizione ricade in un segno di terra, ovvero Toro, Capricorno o Vergine, vuol dire che vi è un bisogno di concretezza e tranquillità, ma soprattutto stabilità, e l’assenza di rischi. Se venere è nell’elemento naturale del fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), invece si è alla ricerca di passioni travolgenti. Se il pianeta dell’amore si trova invece in un segno d’aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) si tratta di persone indipendenti predisposte al dialogo, mentre la Bilancia cerca relazioni pacifiche. Se invece Venere si posizione in un segno d’acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) racconta di drammi, gelosia e attrazioni sessuali.

Ariete

Come sei in amore:
Come sei in amore: te lo dice Venere

Se Venere ricade nel segno dell’Ariete, vuol dire che il comportamento nei confronti dell’amore è molto basato sulla sensualità. L’Ariete è un segno impulsivo e istintivo, ma soprattutto di fuoco, ed è per questo che Venere in Ariete porta ad essere la persona gioiosa e coinvolgente. Si butta nelle relazioni a capofitto senza pensarci e sono attratti da partner dalla personalità altrettanto forte.

Toro

Come sei in amore:
Come sei in amore: te lo dice Venere

Venere in Toro sta divinamente, infatti questo è il pianeta che solitamente domina in questo segno. Il Toro è infatti un’edonista per antonomasia, quindi si tratta di persona che amano il piacere fisico e i piaceri della vita in generale. Questo segno cerca anche fedeltà è stabilità finanziaria, ed è per questo che chi ha posizione di Venere in Toro, cerca soprattutto stabilità da tutti i punti di vista.

Leggi anche-> Il regalo perfetto per il segno dei Gemelli: le idee per farlo felice

Gemelli

Come sei in amore: te lo dice Venere

Chi ha la posizione di Venere in Gemelli, vuol dire che in una relazione ama la dinamicità, ma soprattutto il dialogo e la comunicazione, non sopporta la routine e cerca una persona ricca di interessi, altrimenti si annoia. Ed è per questo che chi ha Venere in Gemelli può sembrare poco stabile dal punto di vista sentimentale ma soprattutto volubile. Queste persone cercano soprattutto una compatibilità a livello mentale, in cui il dialogo è la prima caratteristica da avere.

Leggi anche-> Che tipo di uomo desidera la donna Cancro: tutte le caratteristiche

Cancro

Come sei in amore: te lo dice Venere

Venere in Cancro, indica persone che a livello sentimentale sono molto romantici ma allo stesso tempo molto lunatici. Sognano il lieto fine con un matrimonio e tanti figli ma soprattutto una persona che gli assicuri sempre protezione ed affetto. Il bisogno continuo di conferme, potrebbe danneggiarli un po’.