Come ti comporti in amore: te lo dice la posizione di Venere

Il modo in cui ci si comporta in amore o quello che si cerca, spesso dipende dal segno in cui è posizionato Venere al momento della nascita. Scopriamo come ti comporti in amore in base alla sua posizione

come ti comporti in amore
In che modo ti comporti in amore: te lo dice Venere

Solitamente tendiamo a considerare solo la posizione del Sole al momento della nostra nascita, che sarebbe quella relativa al nostro segno zodiacale, che presenta la nostra personalità. Tuttavia, per avere un quadro completo del nostro tema Natale, è importante valutare altri elementi dello zodiaco, quali Marte, la Luna, l’ascendente e Venere. Il segno in cui era posizionato Venere al momento della nostra nascita, ci fa capire come siamo in amore ma soprattutto cosa cerchiamo. Per calcolarlo, basta trovare un programma sul web e inserire le informazioni di nascita. Abbiamo già visto come si comportano in amore coloro che hanno Venere tra l’Ariete e il Cancro. Scopriamo adesso come ti comporti in amore se venere è posizionata dal segno del Leone a quello dei Pesci.

Come ti comporti in amore: te lo dice Venere

Leone

come ti comporti in amore
In che modo ti comporti in amore: te lo dice Venere

Chi ha Venere in Leone, non ha una personalità facilmente gestibile. Solitamente si tratta di persone molto piene di sé e con un grande ego. Spesso sembrano presuntuosi, ma sono anche molto generosi. Chi ha Venere in questo segno, esige conferme, sia a livello sentimentale che passionale, ma anche fedeltà assoluta. Cercano un partner ambizioso e sincero allo stesso tempo.

Vergine

come ti comporti in amore: te lo dice venere

Avere Venere nella Vergine, vuol dire che dal punto di vista sentimentale si è molto attenti ai dettagli e estremamente razionali, alla ricerca della praticità. Per queste ragioni, ne possono perdere soprattutto a livello di passione. Cercano soprattutto un partner serio, che sappia risolvere i problemi quotidiani e che sia molto serio. Il vostro razionalizzare troppo però non vi fa vivere completamente le relazioni.

Bilancia

come ti comporti in amore: te lo dice venere

Il segno della Bilancia è alla costante ricerca di equilibrio e di armonia. Possiamo dire che hi ha Venere in questo segno, ama l’amore, quindi vuole corteggiare ed essere corteggiato. Cerca un partner che elogi il loro gusto per l’estetica, quindi il portamento e la finezza. Ricordate però che la perfezione non esiste.

Scorpione

come ti comporti in amore: te lo dice venere

Il segno dello Scorpione è affascinante e carismatico, a tratti misterioso ed ermetico. Chi ha Venere in questo segno, vuol dire che esige il contatto fisico, la passione e la forte attrazione. Cercano quindi un partner sexy, questo però li porta spesso ad essere molto gelosi e ossessivi.

Sagittario

Il Sagittario è un segno di fuoco molto gioviale e socievole. Chi ha Venere in questo segno non farà mai annoiare il proprio partner, perché si tratta di un segno molto ironico e divertente. Tuttavia, potrebbe rischiare di annoiarsi lui. Chi ha Venere nel Sagittario cerca una persona divertente, dinamica, solare ma soprattutto dalla mentalità molto aperta.

Capricorno

Il segno del Capricorno è un segno di terra molto preciso, pacato, stabile e determinato, dalla grande tenacia e ambizione. Questo segno non ama le avventure ma ambisce alla storia seria e stabile. Chi ha Venere in questo segno aspira ad una persona sicura di sé ma soprattutto indipendente, che non cerchi continuamente aiuto nell’altro. Inoltre deve essere una persona sincera e molto fedele.

Leggi anche-> 3 caratteristiche per cui il Sagittario è odiato dagli altri segni

Acquario

come ti comporti in amore: te lo dice venere

Il segno dell’Acquario  un segno d’aria molto originale e anticonvenzionale. Chi nasce con Venere in acquario ha un grande senso dell’immaginazione e fantasia. Solitamente cerca una relazione controcorrente e non di certo convenzionale, come quelle che mirano subito al matrimonio. Vuole quindi una persona rivoluzionaria, che è predisposta a fare pazzie per amore.

Leggi anche-> I segni più impazienti dello zodiaco: ecco quali sono

Pesci

come ti comporti in amore: te lo dice venere

Il segno dei Pesci è un segno romantico e molto dolce. Solitamente chi ha Venere in questo segno, è alla ricerca dell’amore vero. Chi ha questo pianeta in Venere tende ad essere malinconico o esposto al vittimismo. Cerca infatti un partner come quello delle fiabe.