Oroscopo Maya: scoprite il vostro segno [PARTE SECONDA]

Un vero appassionato di oroscopo non si ferma a quello occidentale. Non ditemi che voi, amanti dello zodiaco, non siete almeno un pò informati sull’oroscopo celtico, cinese o Maya! Se quest’ultimo vi manca, è ora di scoprirlo.

L’antico popolo Maya, misterioso e affascinante, ci ha giocato un brutto scherzate qualche anno fa. Tuttavia, anche in astronomia erano dei veri esperti.

L’oroscopo Maya risale a più di 4000 anni fa e, a differenza di quello occidentale, non si basa sull’allineamento dei pianeti. Il punto focale è la luna nelle sue diverse fasi di crescita e decrescita. Il calendario Maya, chiamato Tzolkin, è conosciuto come il “calendario delle 13 lune” ed è composto da 13 cicli lunari, diversamente dal nostro che ne conta 12. Ad ognuno di questi cicli lunari corrisponde un animale. Esso prende il ruolo di vero e proprio spirito guida per i nati nel ciclo lunare al quale fanno riferimento. Lo spirito giuda ci protegge, veglia su di noi e dona al nostro carattere le sue sfaccettature. Quindi, se fino ad ora eravate poco informati sull’oroscopo Maya, ecco una dettagliata guida per diventare dei veri esperti.

Quali sono i segni dell’oroscopo Maya?

I segni zodiacali Maya sono 13, ai quali corrispondono i seguenti animali guida:

Scimmia (Batz), dal 11 gennaio al 7 febbraio
Falco (Coz), dal 8 febbraio al 8 marzo
Giaguaro (Balam), dal 9 marzo al 5 aprile
Cane (Xul), dal 6 aprile al 3 maggio
Serpente (Kan), dal 4 maggio al 31 maggio
Lepre (Tzaub), dal 1° giugno al 28 giugno
Tartaruga (Aak), dal 29 giugno al 26 luglio
Pipistrello (Tzootz), dal 27 luglio al 24 agosto
Scorpione (Dzec), dal 25 agosto al 20 settembre
Cervo (Keh), dal 21 settembre al 18 ottobre
Civetta (Moan), dal 19 ottobre al 15 novembre
Pavone (Kutz), dal 16 novembre al 13 dicembre
Lucertola (Kibray), dal 14 dicembre al 10 gennaio

Vediamo quali sono le caratteristiche di ogni segno dell’oroscopo dei Maya, iniziando dal segno del falco che secondo l’oroscopo dà inizio a un nuovo ciclo. Curiosi di sapere se il vostro animali guida vi rappresenta?

Scorpione

Gli Scorpione sono molto affascinanti e intelligenti. Il loro sguardo è il punto focale: misterioso ed ammaliante. Sono riservati, introspettivi e, spesso, gelosi dei propri affetti. Per la loro tendenza alla chiusura alla scarsa capacità di dare fiducia, non sono inclini ad impegnarsi in relazioni di lunga durata. Se tuttavia si sentiranno sicuri, saranno dei fedeli compagni di vita.

Segni affini: Cane e Lucertola
Pianeta: Venere
Pietra: Topazio
Pianta: Granturco

Cervo

Questo è un segno elegante, regale e di animo gentile. Per i sacerdoti Maya, il cervo era dotato di magici poteri e guida persone sagge, sensibili e cordiali. Non amano dare spettacolo di sé, ma, per il loro senso protettivo, difendono chi amano con le unghie e con… le corna!

Segni affini: Serpente, Tartaruga, Scimmia
Costellazione: Orsa maggiore
Pietra: Occhi di gatto
Pianta: Ceiba messicana

Civetta

Le personalità di questo segno amano stare al centro dell’attenzione ed aiutare gli altri, mettendo ordine nelle vite di chi lo circonda sfruttando le sue capacità risolutive. Spesso possono apparire schive e riservate, tuttavia, scoprendo la loro anima, si scopre un cuore ematico, protettivo e amichevole.

Segni affini: Falcone, Lepre e Pavone
Pianeta: Saturno
Pietra: Opale
Pianta: Albero del fuoco

Pavone

Le persone di questo segno, proprio come il loro spirito guida, sono affascinanti e sicure di sé. Sono ironiche, divertenti, gioiose e non si fermano davanti a nulla. La loro determinazione li porta al raggiungimento di tutti i loro obiettivi. Sono intraprendenti e non amano essere contraddetti.

Segni affini: Giaguaro, Tartaruga, Pipistrello
Costellazione: Antares
Pietra: Topazio
Pianta: Avocado

Lucertola

Gli appartenenti al segno della lucertola sono versatili e dotate di grande spirito di adattamento. Presentano, nel loro carattere, molte sfaccettature diverse e sono, per questo, complicate da comprendere. Amano cambiare spesso le proprie abitudini, rinunciando alla monotonia. Stargli dieto è quasi impossibile!

LEGGI ANCHE > Zodiaco: con chi non passare in alcun modo il Capodanno

Segni affini: Giaguaro, Tartaruga e Scorpione
Pianeta: Marte
Pietra: Granato
Pianta: Ibisco

Scimmia

Gli appartenenti a questo segno hanno uno spiccato senso dell’umorismo: sono auto ironiche, spigliate e divertenti. Grazie al loro spirito positivo, non si fanno abbattere dalle difficoltà, perseguendo i loro obiettivi fino al raggiungimento. Hanno il superpotere del multitasking e, spesso, tendono ad ascoltare i pensieri degli altri senza far valere il loro.

Leggi anche: Top artisti da ascoltare durante le feste

Segni affini: Serpente e Pavone
Costellazione: Grande Stella Nera (probabilmente intesa come il buco nero nella costellazione del Cigno)
Pietra: Perla
Pianta: Vite

Impostazioni privacy