Top artisti da ascoltare durante le feste

Il Natale vuol dire tante cose: regali, famiglia, relax e soprattutto vacanze. Ma anche musica: quali sono i top artisti da ascoltare?

Top artisti da ascoltare durante le feste

Le feste natalizie sono senza dubbio quelle più attese in tutto l’anno: un’atmosfera di magia, l’unione tra amici e parenti, e i regali a cui alla fine nessuno sa davvero mai dire di no. A Natale c’è la voglia di rilassarsi, di prendersi una pausa tra la prima metà dell’anno “lavorativo” e la seconda. Ma soprattutto, durante queste feste si sancisce anche il passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo, lasciando così i rimpianti indietro e rivolgendosi unicamente ai nuovi progetti. Come sempre, la musica è un tassello fondamentale e che ci accompagna ogni anno. Ma vediamo quali sono gli artisti che si devono ascoltare senza se e senza ma per un Natale con i fiocchi.

Top artisti da ascoltare durante le feste

MICHAEL BUBLE’

Il primo artista che proprio non potrete non ascoltare durante le feste di Natale è proprio lui. Michael Bublè infatti, negli anni, è diventato una vera e propria istituzione nelle vacanze natalizie, al punto tale da dare vita anche a numerosi meme circa la questione. Ma in realtà lui è molto di più: cantante, attore e persino produttore cinematografico, Bublé è canadese con cittadinanza italiana. A consacrarlo al mondo del Natale, con la sua voce profonda e i suoi ritmi sempre incalzanti, è il duemila undici. Nel corso di quest’anno, infatti, Bublé pubblica un album molto particolare e specifico: ovvero “Christmas”, in cui racchiude alcune delle canzoni di Natale più amate e simboliche di sempre. Da “Jingle Bells”, passando per “All I want for Christmas is You” e finendo con “White Christmas”, impossibile non ascoltarlo durante le feste.

Top artisti da ascoltare durante le feste

MARIAH CAREY

Altra artista, altra istituzione del mondo della musica nel periodo natalizio. Impossibile non aver sentito almeno una volta la voce di Mariah Carey, che con la sua voce e la sua musica ha senza dubbio rivoluzione il mese di Dicembre anche e soprattutto negli anni a venire. Anche lei, proprio come sopra, però non è solo questo, ma molto di più. Cantautrice, attrice e anche lei produttrice cinematografica. è stata tra le cantanti pop e sotto generi più amati degli ultimi decenni. Una vera e propria icona che non ha sofferto il passaggio del tempo, ma è rimasta immutata da una generazione all’altra. Ma a essere davvero significativo è il suo album natalizio, o per la precisione i suoi album. Ovvero, il quarto (Merry Christmas) e il tredicesimo (Merry Christmas II You). Proprio a lei dobbiamo la realizzazione di uno dei classici natalizi più intramontabili di sempre: All I want for Christmas is you.

Leggi anche –>La chimica della felicità: gli ingredienti necessari

ARIANA GRANDE 

Top artisti da ascoltare durante le feste

Leggi anche –> Tra tradizioni e scaramanzie a Capodanno: prepararsi al meglio

Per finire, ci spostiamo questa volta su un artista molto più giovane e recente, ma che è riuscita ugualmente a coinvolgere un pubblico vastissimo e di svariate generazione. Parliamo di Ariana Gande, nata come attrice in un canale per ragazzi, Nickelodeon, e che è riuscita poi a raggiungere la fama internazionale. Una voce fuori dal comune, uno stile innegabile e un’icona da seguire per milioni di adolescenti. Impossibile non aver sentito parlare della giovanissima Ariana Grande e dei suoi incredibili sold out. Anche lei però, divenuta in breve tempo uno dei volti più amati e apprezzati nel panorama pop, ha ceduto al fascino delle canzoni natalizie. Così, il tredici dicembre del duemila tredici è uscito il suo album: “Christmas Kisses”.

Impostazioni privacy