L’oroscopo celtico: scopri qual è il tuo albero guida [SECONDA PARTE]

Gli Antichi Celti credevano che il tempo scorresse secondo una spirale, seguendo un ritmo ciclico.

Sostenevano che le stelle si muovessero attorno ad un asse costituito dalla Stella Polare, simbolo del Paradiso, e che ogni elemento naturale seguisse la stessa ciclicità. Un esempio, nel loro culto, erano le stagioni, ripetendosi uguali anno dopo anno.

L’oroscopo celtico porta con sé un’elevata dose di spiritualità e legame con la natura. È basato, infatti sugli alberi e sulle fasi lunari. Ad ogni mese o, talvolta, ad uno specifico giorno dell’anno è abbinato un albero diverso. Chi è nato in quel periodo dell’anno mostra determinate caratteristiche caratteriali, oltre che un legame spirituale con la pianta simbolo del periodo.

I Celti tenevano conto del giorno, del mese e della stagione di nascita, ma non dell’anno. Perciò, se volete scoprire che cosa questo misterioso popolo sosteneva riguardo al vostro segno, è di questi dati che dovete tenere conto. Ecco, quindi, il loro zodiaco di alberi: non siete curiosi?

Melo: Dal 25 Giugno al 4 Luglio – Dal 23 Dicembre all’1 Gennaio

Come le bellissime sfumature che colorano i fiori di questo albero, anche voi siete ricchi di lati differenti e perfettamente in armonia tra loro. Amate sprigionare le vostre personalità nello studio, nel lavoro, nell’arte e nell’amore di cui vi circondate. Amate essere creativi per trovare soluzioni che possano permettervi di vivere meglio il rapporto con voi stessi e con gli altri.

Nocciolo: Dal 22 al 31 Marzo – Dal 24 Settembre al 3 ottobre

Come i frutti di questo albero, anche voi siete portati a chiudervi all’interno di un guscio coriaceo. In apparenza duri e freddi, ma all’interno dolci e particolari. Non amate stare al centro dell’attenzione, ma il vostro altruismo vi spinge ad aiutare chi amate ad emergere in tutto ciò che fa. Grazie alla vostra generosità ed intelligenza, siete delle persone preziose da avere accanto.

Noce: Dal 21 al 30 Aprile – Dal 24 Ottobre al 2 Novembre

Siete dotati di una grande apertura mentale e da un’affinata capacità di pensiero. Il vostro carattere riflessivo vi porta ad escogitare soluzioni risolutive per qualsiasi problema, anche il più complicato. Siete consiglieri nati e delle risorse preziose nell’ambito lavorativo.

Olmo: Dal 12 al 24 Gennaio – Dal 15 al 25 Luglio

Avete la rara capacità di essere pienamente sinceri e trasparenti, sia con voi stessi che con chi vi circonda. Non potete accettare la falsità, portando sempre alto lo stendardo dell’uguaglianza e della giustizia. Nelle lotte sociali siete le persone delle quali non si può fare a meno.

Pino: Dal 19 al 29 Febbraio – Dal 24 Agosto al 2 Settembre

Dotati di una mente sopraffine, la razionalità è la base di ogni vostra giornata. Personalità complesse, profonde e riflessive che, tuttavia, tendono a non lasciarsi guardare dentro. Questo li porta a risultare freddi agli occhi di chi non li comprende, ma dei meravigliosi rompicapo da risolvere per chi, al contrario, è disposto a guardare da più vicino.

Pioppo: Dal 4 all’8 Febbraio – Dal 5 al 13 Agosto – Dall’1 al 14 Maggio

Per voi l a conoscenza è fondamentale e amate scoprire ciò che non conoscete. Viaggiate per scoprire il. ondo, studiate per conoscere i misteri e dialogate con chi vi sta attorno per comprenderne le verità. Trovate funzionale porvi sempre obbiettivi nuovi e stimolanti da raggiungere con rigore, infatti, tra le vostre doti, spiccano anche la praticità e l’impegno.

Quercia: 21 Marzo

La quercia è simbolo di forza e maestosità. Siete consapevoli di avere grande fascino e questo vi porta ed avere personalità orgogliose e consapevoli del loro valore. Anche se questo a volte viene percepito negativamente, voi non vi lasciate abbattere. Preferite circondarvi di poche persone fidate che vi sappiano apprezzare e mettere in luce.

Salice: Dall’1 al 10 Marzo – Dal 3 al 12 Settembre

Il salice è completamente diverso da qualunque altro albero: i suoi rami non svettano verso il cielo, ma scendono in basso a toccare l’acqua e la terra. Siete infatti personalità molto attaccate alla natura. Amate passeggiare nei boschi, circondarvi di piante e fiori, stare sotto la pioggia e tuffarvi nell’acqua del mare. Non amate la vita frenetica della città: preferite il silenzio e l’aria pura della montagna.

Tasso: Dal 3 all’11 Novembre

Avete una spiccata spiritualità e siete dotati di un infallibile Intuito. Siete sognatori, ricercatori, visionari, sempre con uno sguardo rivolto al futuro. Per voi ogni mistero va risolto. Questo vi porta a risultare molto affascinanti e stimolanti agli occhi degli altri. Amate fare grandi progetti che sapete di poter realizzare grazie alla forza interiore.

LEGGI ANCHE > Toro ascendente Scorpione: attenzione alla superbia!

Tiglio: Dall’11 al 20 marzo – Dal 13 al 22 settembre

Siete alla continua ricerca di conferme e di stabilità. Vivete nella costante preoccupazione per voi stessi e per gli altri, temendo che non siano mai pienamente felici. Questo perché la vostra dote innata è quella dell’empatia. Siete persone altruiste, emotive e molto sensibili.

LEGGI ANCHE > Cosa regalare al segno dell’Ariete: ce lo dicono le stelle

Ulivo: 23 Settembre

Nonostante siate persone che riescono naturalmente bene in tutto ciò che fanno, non siete egoisti. Sia a lavoro che nei rapporti affettivi, cercate sempre la soluzione più vantaggiosa per garantire a chiunque serenità. La vostra situazione ideale è pacifica, positiva e costruttiva. Siete persone introspettive e nello stesso tempo determinate e decise.

Impostazioni privacy