Ariete ascendente Vergine: coraggiosi e concreti

Forse non esistono due segni più diversi e agli antipodi di questi: ma quali sono le caratteristiche dell’Ariete ascendente Vergine?

Se dovessimo citare due segni che sono assolutamente diversi tra loro, non potremmo nominare che loro: i nati sotto il segno dell’Ariete e della Vergine, infatti, sono forse tra i più diversi e distanti l’uno dall’altro di tutto lo zodiaco. Uno irruento e impulsivo, l’altro metodico e razionale. Ma cosa succede quando si uniscono in uno stesso ascendente? Scopriamolo insieme.

Ariete ascendente Vergine

Ariete ascendente Vergine: coraggiosi e concreti

I nati sotto il segno dell’Ariete e della Vergine sono, di base, molto diversi l’uno dall’altro. Il primo, infatti, si presenta come irruento, impulsivo e passionale. Segue quelli che sono gli istinti del momento, basandosi su quelle che solitamente vengono definite “sensazioni di pancia”. Spesso perdono il controllo e risultano fin troppo “fumantini”, ma sono anche molto coraggiosi e amanti del rischio. 

Ariete ascendente Vergine

Dall’altro lato, invece, all’opposto degli Ariete troviamo i nati sotto il segno della Vergine. Razionali, analitici, poco sentimentali: loro hanno bisogno di avere sempre tutto controllo, che tutto sia perfetto e puntuale. Non amano le sorprese o i cambi di programma, e spesso possono sfociare nel despotismo. Ma cosa succede quando questi due segni si fondono in un’ascendente? Innanzitutto vediamo che si viene a creare un tipo di segno in cui si unisce una natura più infuocata e una invece più propensa alla riflessione. Insomma, senza dubbio si tratterà di un segno molto incoerente e spesso difficile da prevedere.

Nonostante ciò, gli Ariete con ascendente Vergine sono persone molto spontanee, si lasciano guidare dalle sensazioni e non fanno mai nulla con un secondo fine. Amano l’azione e il dinamismo, e cercano sempre un’occasione per mettersi in gioco e far vedere quanto valgono. Sono, però, anche molto orgogliosi: questo perché si fidano ciecamente di chi li circonda, per cui quando vengono traditi difficilmente riescono ad andare oltre. 

Ariete ascendente Vergine

Nella vita di tutti i giorni, gli Ariete con ascendente Vergine sono persone molto concrete e realistiche. Sanno come rimanere con i piedi per terra senza farsi influenzare dal contesto, ma allo stesso tempo rischiano spesso di risultare diffidenti verso il prossimo. Di sicuro hanno qualche difficoltà ad aprirsi al prossimo, ma questo non vuol dire che non siano persone passionali. 

Impostazioni privacy