Leone ascendente Vergine: tra ambizione e prudenza

Come si comporta un nato sotto il segno del Leone quando incontra in ascendente il segno della Vergine: scopriamo come viene influenzato il segno principale

leone ascendente vergine
leone ascendente vergine: come viene influenzato il segno principale

Lo zodiaco riesce sempre a soddisfare le nostre curiosità, non in ambito di previsioni (a quello ci pensa l’oroscopo) bensì nella conoscenza della nostra persona. Quindi la personalità, il carattere, il modo in cui ci relazioniamo agli altri. Il calcolo della carta astrale è fondamentale per capire in che modo transitano e influenzano i pianeti nel nostro segno. Ovviamente a livello astrale, per capire qual è il nostro carattere e atteggiamento tipico, sono necessari sia il segno zodiacale che l’ascendente. Il segno zodiacale ci delinea la nostra personalità, quindi i tratti predominanti del nostro modo di essere, perché è il luogo in cui transitava il Sole al momento della nascita. Per avere un quadro completo del proprio modo di essere, è altresì indispensabile conoscere il proprio ascendente, ovvero il segno che sorgeva ad est al momento della nascita, che delinea invece il nostro modi di comportarci con gli altri. Scopriamo quindi, come si comporta una persona nata sotto il segno del Leone con ascendente Vergine.

Leone ascendente Vergine: le caratteristiche dei segni

leone ascendente vergine: come viene influenzato il segno principale

Il segno del Leone fa capo a tutti coloro che sono nati dal 22 Luglio al 23 Agosto.  Si tratta di un segno di fuoco, dalla grande energia e ambizione. Proprio perché a governare questo segno è il Sole, i Leone tendono ad avere sempre un ego smisurato e ad essere sicuri di sé. Hanno, inoltre, una grande capacità di persuasione e sono bravi trascinatori. Ed è per questo che nella maggior parte delle volte hanno la posizione da Leader.

leone ascendente vergine: come viene influenzato il segno principale

Il segno della vergine è invece un segno di terra, alla costante ricerca della perfezione. Sono stabili, concreti ma soprattutto metodici e analitici. Analizzano tutto nel dettaglio e sono molto intransigenti, sia con loro stessi che con gli altri. Vogliono eccellere in tutto ciò che fanno.

Leggi anche->I segni più estroversi dello zodiaco: ecco quali sono (PARTE PRIMA)

Leone influenzato dalla vergine

leone ascendente vergine

L‘istinto e l’energia tipico del Leone, potrebbe trovare un freno nel segno della Vergine, che è razionale, pacato e concreto. La Vergine quindi riesce ad influenzare il segno del Leone, grazie alla ragione , che va a frenare l’istinto e li rende più ragionevoli. La personalità tende ad essere sempre concentrata sulla generosità, l’orgoglio, la forza, ma l’ascendente aiuta ad ammorbidire alcuni lati del carattere come l’orgoglio e l’aggressività.

Leggi anche-> Quali sono gli aspetti positivi e negativi del segno del Leone

leone ascendente vergine
leone ascendente vergine: come viene influenzato il segno principale

In amore, questa combo Leone-Vergine, sembra essere molto passionale ma non molto gelosa. Chi nasce sotto questi segni ha più un atteggiamento possessivo nei riguardi del proprio spazio. Anche nelle relazioni interpersonali tendete a privilegiare la libertà e non accettate imposizioni. Le caratteristiche tipiche dei due segni, come la lungimiranza, la determinazione e l’ambizione del Leone, e la prudenza e la riflessione della Vergine, potrebbero portare a raggiungere grandi risultati. Siete quindi dei gran leader, ma in grado anche di collaborare con gli altri.

Impostazioni privacy