Quali sono gli aspetti positivi e negativi del segno del Leone

Uno dei segni più forti dello zodiaco, quello del Leone, ma quali sono gli aspetti positivi e quelli negativi di questo segno. Scopriamoli

aspetti positivi e negativi del Leone
Quali sono i pregi e i difetti del Leone

Tutti quelli nati tra il 23 luglio e il 22 agosto sono del segno del Leone. Un segno di fuoco, forte e istintivo, con una grande voglia di protagonismo ma anche un carisma che lo caratterizza e lo distingue dagli altri. Il quinto segno dello zodiaco ha molti pregi, ma anche altrettanti difetti che definiscono la sua personalità. Andiamo a scoprire quali sono gli aspetti positivi e negativi del Leone.

Quali sono gli aspetti positivi del leone?

Il leone è un segno che predomina, la sua presenza si fa sentire e la voglia di essere sempre leader forgia il suo carattere. La sua propensione a dare direttive non è solo relativa alla sua voglia di comandare, ma anche alle buone capacità che ha di gestire e organizzare qualsiasi situazione. Tra i suoi lati positivi, quello che più lo caratterizza è la generosità. Ama fare regali agli altri, anzi è più felice farli che riceverli. Gli piace inoltre metterei in mostra quando spende soldi per gli altri o quando li fa sentire importanti. Inoltre è una persona di grande compagnia, si circonda di tante persone che credono molto in lui, e infatti spesso è un tipo popolare. È ambizioso e determinato e quando si prefigge un obiettivo, difficilmente non lo porta a termine. È molto sicuro di se ed è per questo che prende sempre decisioni in poco tempo e con convinzione.

Leggi anche->La personalità del Leone: quali sono le caratteristiche di questo segno

Gli aspetti negativi del Leone

Spesso la sua voglia di apparire e le sue smanie di protagonismo, lo fanno apparire arrogante. Pensa che qualcun altro può essere bravo ma mai meglio di lui, soprattutto nel prendere decisioni. Alle volte pecca di venalità e materialismo perché tiene molto si soldi e a come guadagnarli.

aspetti positivi e negativi del Leone
Quali sono i pregi e i difetti del Leone

Leggi anche->Come conquistare una donna Leone: i consigli da seguire

Gli viene facile dare direttive, che sia a lavoro o a casa, anche se in quel momento non è lui ad essere il leader. È un egocentrico per antonomasia, e poco gli importa di quello che provano gli altri, lui,’come Dio, è al centro di tutto.

Impostazioni privacy