Sole nel segno del Capricorno: in cosa differisce dagli altri questo segno

Con il 22 Dicembre il Sole lascia il segno del Sagittario ed entra in quello del Capricorno. Cosa vuol dire essere nati sotto questo segno? Scopriamo tutte le caratteristiche e in cosa differisce dagli altri

Sole nel segno del Capricorno:
Sole nel segno del Capricorno: le caratteristiche del segno

Lo zodiaco per molte persone rappresenta un vero punto di riferimento. Questo perché ci permette di capire come siamo fatti, quali sono i nostri pregi, difetti ma anche il temperamento dominante di ognuno di noi. Spesse volte, grazie alle stelle, riusciamo anche a scoprire lati nascosti di noi che manco conosciamo, e che vengono fuori nelle situazioni più estreme. Il segno zodiacale è per ciascun individuo fondamentale, perché è quello in cui transitava il Sole al momento della nostra nascita e definisce il centro della nostra personalità. Per un quadro astrale completo e conoscere la nostra carta astrale, è importante anche conoscere l’ascendente.Questo rappresenta il segno all’orizzonte al momento della nascita, e rappresenta il modo in cui noi ci rapportiamo agli altri e come il mondo ci vede. Con il 22 Dicembre il Sole entra nel segno del Capricorno, ma cosa sappiamo di questo segno?

Sole nel segno del Capricorno: cosa sappiamo di questo segno

Sole nel segno del Capricorno
Sole nel segno del Capricorno: le caratteristiche del segno

Tutti quelli nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio sono del segno del Capricorno. Questo, insieme a Toro e Vergine, rappresenta un segno di terra. È infatti una persona idealista, metodica, caparbia ma soprattutto determinata. Quando si mette in testa qualcosa fa di tutto per raggiungerla e conquistarla. Ciò che maggiormente lo contraddistingue è il suo essere laborioso, lavora tanto per eccellere dal punto di vista professionale. È stabile, concreto, cerca di arrivare ad una stabilità economica e finanziaria, per non correre rischi.

Sole nel segno del Capricorno

Di fronte ad una scelta, non reagirebbe mai di istinto, anzi valuterebbe sempre tutti i rischi a livello razionale prima di prendere una decisione definitiva. Non ama mostrare le sue qualità o quello che sa fare, ma gli piace il fatto che vengano apprezzate e fatte presenti. È dominato dal pianeta Saturno, che è quello dell’analisi, della lungimiranza e della determinazione. Non amano la vita mondana, ma sono più per la casa, gli affetti e i pochi amici ma buoni.

Leggi anche-> Cosa regalare al segno del Capricorno: ecco le idee originali

Capricorno: i punti deboli

Il segno del Capricorno è spesso freddo in amore mettendo spesso il lavoro al primo posto , anche se quando si innamora è davvero fedele e ci mette tutto sé stesso. inoltre, a livello fisico, ha una carica erotica fuori dal comune.

Sole nel segno del Capricorno: le caratteristiche del segno

Spesso però va ad ostentare quello che possiede. Questo segno lavora soprattutto per avere disponibilità economica e capire come spendere i suoi soldi in oggetti materiali, come abbigliamento elegante, auto sportiva o oggettistica di lusso.

Leggi anche-> Capricorno ascendente Sagittario: la personalità è tutto

Incarna spesso l’immagine paterna o materna, la figura autoritaria, che detta regole affinché non si sbagli. È un segno totalmente opposto a quello del Cancro, che è molto legato all’infanzia e al suo essere eternamente bambino. In realtà sotto la dura corazza del Capricorno si nasconde un animo sensibile. Anche in amore non è un tipo dedito al colpo di fulmine, preferisce prendersi del tempo perché ha una natura abbastanza algida.