Capricorno ascendente Sagittario: la personalità è tutto

I nati sotto il segno del Capricorno e del Sagittario sono molto vicini nello zodiaco: ma quanto i loro caratteri sanno combinarsi? 

Capricorno ascendente Sagittario: quando la personalità è tutto

Quando parliamo dello zodiaco, ci riferiamo a ben dodici segni che si susseguono l’uno all’altra nel corso dell’anno. Pe la durata di dodici mesi, infatti, viviamo sotto l’influenza di ognuno di questi segni: ma soprattutto, ne accogliamo pregi e difetti, e anche loro finiscono per influenzarsi reciprocamente. Oggi abbiamo deciso di parlare di due segni molto vicini nella ruota dello zodiaco. Il primo che andiamo ad affronta è il segno del Capricorno: deciso, spesso intransigente ed introverso. I nati sotto questo segno, infatti, sono persone che difficilmente riescono ad aprirsi al prossimo e che, con ancora più difficoltà, parlano dei loro sentimenti. Alle parole loro preferiscono senza dubbio i fatti: poter far arrivare a chi gli è vicino le loro emozioni in modo forse atipico ma comunque ben diretto. Allo stesso tempo sono persone molto ambiziose e che nella vita hanno ben chiaro davanti a loro cosa vogliono e come ottenerlo. Ma cosa succede quando l’indolenza del Capricorno viene unita all’esuberanza spesso eccessiva del Sagittario? Scopriamolo insieme. 

Capricorno ascendente Sagittario: la personalità è tutto

Abbiamo appena visto quelle che sono le caratteristiche principali dei nati sotto il segno del Capricorno – segno nel quale entreremo nel giro di qualche giorno. Vediamo ora però quali sono i maggiori tratti di spicco del Sagittario e, soprattutto, come si influenzano questi due segni se costretti a convivere uno stesso segno come ascendenza. 

Capricorno ascendente Sagittario: quando la personalità è tutto

I nati sotto il segno del Sagittario sono, in un certo senso, molto ben delineati e distanti dal segno del Capricorno. Infatti, si presentano sin da subito come persone molto ottimiste, spesso euforiche ed esuberanti. I nati sotto questo sono molto espansivi ed empatici, socievoli e schietti, non incontrano quasi mai problemi nel fare amicizia e rapportarsi con persone mai viste prima. A questo, inoltre, si aggiunge uno spirito di base molto propenso all’avventura. I Sagittario non sono certo segni statici e che riescono a rimanere fermi e nello stesso luogo per troppo tempo. Piuttosto sono degli spiriti liberi, alla costante ricerca di movimenti, avventure e anche di quel brivido del rischio che la vita può dare. Di certo, non potremmo definirli dei segni introversi, anzi sarebbe proprio il caso di dire tutt’altro. Non molto ambiziosi, amano appassionarsi di più cose contemporaneamente e spesso risultano incostanti.

Capricorno ascendente Sagittario: quando la personalità è tutto

Ma vediamo ora, dopo aver visto i due segni singolarmente, quali sono le principali caratteristiche dei nati sotto il segno del Capricorno con ascendenza Sagittario. Vediamo che queste persone sono caratterizzate da una bella e forte personalità. Sono tenaci, concreti e molto combattivi. Non hanno paura di mettersi in gioco e soprattutto di perseguire i loro obiettivi. Anzi, per loro è un po’ come se vivessero costantemente in sfida con il mondo: e hanno tutta l’intenzione di vincere. Allora stesso sono persone molto socievoli, che non hanno difficoltà ad aprirsi e fare amicizia – in questo, senza dubbio, prevalgono gli aspetti de Sagittario.

Leggi anche –>Gli errori nei film più famosi di sempre: quando scappa, scappa (PARTE PRIMA)

Capricorno ascendente Sagittario: quando la personalità è tutto

Leggi anche –>Gli errori nei film più famosi di sempre: quando scappa, scappa (PARTE SECONDA)

I nati sotto il segno del Capricorno con ascendenza Sagittario sono persone che credono molto nella correttezza e nella giustizia. Infatti, difficilmente riescono a rimanere al loro posto quando davanti a loro si palesa un’ingiustizia. Credono molto nei loro ideali e in quello che per loro significano determinate cose, e non tradirebbero mai questi ideali in virtù di un’amicizia o qualcosa di materiale. In amore non hanno paura di esprimere i loro sentimenti, anche se preferiscono di gran lunga farlo con dei gesti piuttosto che con dei giri di parole. Sono degli ottimi conquistatori e si divertono molto nel gioco del flirt, questo però fino a quando non incontrano la persona giusta. A quel punto diventano tra i segni più fedeli di tutto lo zodiaco. 

Impostazioni privacy