Cosa regalare al segno del Capricorno: ecco le idee originali

Manca sempre meno al Natale, ma se hai dubbi sul regalo da fare, affidati allo zodiaco e alle influenze delle stelle e non potrai mai sbagliare. Scopriamo qual cosa regalare al segno del Capricorno

cosa regalare al capricorno
Cosa regalare al Capricorno: tutte le idee

Aumenta l’ansia dei regali natalizi, perché il Natale è sempre più vicino e la paura di non riuscire a comprare tutti i regali è davvero tanta. Per alcuni abbiamo le idee davvero chiare, per altri invece siamo sommersi di dubbi, perché magari non conosciamo bene il destinatario. Ma per fare la scelta giusta, possiamo affidarci allo zodiaco, così come per altre cose. Questo perché, ciascun segno dello zodiaco rappresenta la personalità di ogni individuo, in quanto è proprio in quel segno che transitava il Sole al momento della nostra nascita. Ed è per questo che si capisce bene qual è il temperamento di ogni persona, il suo modo di pensare, di porsi e di comportarsi con gli altri. Grazie quindi allo zodiaco e alle stelle, è possibile capire anche che regalo poter fare ad un’altra persona. Cosa quindi potrebbe piacere all’altra persona in base al suo segno, potrebbe salvarvi proprio il giorno di Natale. Ecco cosa regalare al segno del Capricorno il giorno di Natale e non solo.

Cosa regalare al segno del Capricorno: le caratteristiche del segno

cosa regalare Capricorno
Cosa regalare al Capricorno: tutte le idee

Il Segno del Capricorno è un segno di terra, e fa capo a tutti quelli nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio. È un segno fisso, molto pacato e responsabile ma soprattutto laborioso, dedito ai proprio doveri. Ciò che maggiormente caratterizza questo segno è la sua determinazione, quando si mette in testa una cosa, mira a raggiungerla e a conquistarla. Ama crearsi una propria routine e non è dedito a prendersi rischi inutili. Ogni volta che deve prendere una decisione, non si lascia prendere dall’istinto, ma ragiona sempre in modo analitico su qualsiasi situazione o scelta prima di prenderla. È fedele e sincero, ma anche molto diretto e schietto. Mette sempre il lavoro prima di tutto ed è parsimonioso, pur di avere una stabilità e sicurezza economica. Ma cosa regalare quindi ad un segno così saggio, stabile e scrupoloso come il Capricorno?

Il regalo perfetto per il segno del Capricorno: le idee originali

Ciondolo con la pietra del suo segno

Cosa regalare al Capricorno: tutte le idee

La pietra tipica per il segno del Capricorno è dalla colorazione tipica nera o scura, solitamente è l’onice nera. Il suo colore è associato al nero perché ha una connotazione misteriosa. In natura si trova anche con colorazioni bianche, quindi è un po’ contrastante come la personalità del Capricorno.

Leggi anche-> Qual è il regalo perfetto per il segno del Cancro: le idee originali

Travel box

cosa regalare al capricorno
idee regalo per il Capricorno: tutte li consigli

Più che un oggetto materiale, ciò che potrebbe rientrare nei gusti del Capricorno è proprio una travel box, ovvero un’esperienza. I nati sotto questo segno sono molto attivi ed energici ed amano praticare gli sport avvincenti. Sono dei viaggi molto organizzati ovviamente e assolutamente pragmatici. Ovviamente non sono viaggiatori che vanno all’avventura ma seguono un itinerario molto scrupoloso e organizzato.

Leggi anche-> Cosa regalare al segno dello Scorpione: le idee originali

Regalo per l’ufficio o per la casa

idee regalo per il Capricorno: tutte li consigli

Il segno del Capricorno, abbiamo detto, è molto laborioso, ama darsi da fare per conseguire i suoi obiettivi. L’ufficio è il luogo in cui trascorre la maggior parte delle sue giornata, e quindi per rendere il suo lavoro più piacevole, potrebbe essere ideale regalargli una macchinetta del caffè, oppure uno scalda vivande. Se ha una casa propria, inoltre apprezzerebbe tanto un elettrodomestico utile per la casa, come lo spremiagrumi o microonde.

 

 

Impostazioni privacy