Harry Potter, la reunion: dove vederla e cosa troverete

Dopo dieci anni dall’ultima volta, è ora possibile vedere la reunion del cast completo di Harry Potter. Ma scopriamo di più. 

Harry Potter, la reunion: dove vederla e cosa troverete

In onore del ventesimo anniversario dalla proiezione de “Harry Potter e la pietra filosofale” nei cinema di tutto il mondo, arriva finalmente la tanto attesa reunion. Dopo dieci anni dall’ultima volta, infatti, è ora possibile rivedere tutto il cast al completo, insieme e intento a rivivere alcuni dei momenti, dei ricordi e anche delle emozioni più significative di una delle saghe che più ha segnato intere generazioni. Disponibile dal primo gennaio del duemila ventidue, senza dubbio questa riunione è stata ed è tutt’ora tra gli eventi più attesi degli ultimi mesi. Infatti, vediamo che un fenomeno di questi tipo si era creato, in passato, solo per la reunion del cast di Friends. I fan di tutto il mondo ormai non sono più nella pelle, la possibilità di rivedere Harry, Ron e Hermione insieme, varcare le porte della Sala Grande è inimmaginabile. Ma scopriamo di più su questo evento, su dove poterlo vedere e cosa incontreremo durante la visione. 

Harry Potter, la reunion: dove vederla e cosa troverete

Dal primo gennaio è disponibile la reunion di Harry Potter su Sky e Now Tv. Si tratta, in questo caso, di una più che felice eccezione alle regole. Da tempo, infatti, i fan di tutto il mondo chiedevano a gran voce un ritorno sul piccolo o sul grande schermo del cast stellare e intramontabile della fortunata saga. Tuttavia, per molto tempo tutti i membri del cast (soprattutto i volti protagonisti) si erano detti contrari. Harry Potter era stata un’esperienza unica, certo, e indimenticabile: tuttavia, non era stato semplice riuscire a staccarsi dai panni dei loro personaggi e proprio per questo non si sentivano ancora pronti a rindossarli. Ora, però, sembra finalmente che qualcosa sia cambiato.

Harry Potter, la reunion: dove vederla e cosa troverete

Innanzitutto, potrete essere anche voi parte di questa reunion taggando, su Twitter, con l’hastag #20YearsOfMovieMagic, così da poter commentare insieme ai fan di tutto il mondo questo omaggio alla saga letteraria e cinematografica. Ma dove è stata girata questa reunion? Siamo in alcuni dei luoghi che, ad oggi e agli occhi dei fan più accaniti, sono diventati un vero e proprio luogo di culto. Parliamo del parco dei Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter, dove si possono incontrare i set originali, costumi, oggeti di scena e numerose curiosità sugli otto film. Fatta eccezione per la penna e mente creatrice di questo mondo vasto e amato in tutto il mondo, ovvero J.K. Rowling, nessuno sembra mancare all’appello.

Harry Potter, la reunion: dove vederla e cosa troverete

Certo, in un primo momento l’assenza dell’autrice ha destato non poco scalpore, ma ben presto le polemiche hanno trovato un netto riscontro a causa delle accuse e delle dichiarazione transfobiche fatte dalla donna stessa. Dichiarazioni che l’hanno, automaticamente, portata a un’esclusione da questa reunion. All’appello, purtroppo, mancano anche alcuni dei volti più amati e che ci hanno dovuto lasciare fin troppo presto: uno fra tanti, l’eterno Piton, interpretato da Alan Rickman. Ma i giovani attori, che per dieci lunghi anni hanno vestito i pani dei fortunati maghetti, non mancheranno certo di fare loro un tributo. 

Leggi anche –>L’importanza di un abbraccio: cosa si verifica in noi

Harry Potter, la reunion: dove vederla e cosa troverete

Leggi anche –>I muscoli della felicità: quando un sorriso costa poco

Ma quindi cosa bisogna aspettarsi da questa reunion del cast stellare di Harry Potter? Innanzitutto, vedremo gli attori protagonisti aggirarsi nei vari set, intervistandosi a vicenda, revocando ricordi indelebili nella loro memoria e curiosità o retroscena. Ma troveremo anche alcune piccole chicche per i più affezionati: come ad esempio gli inediti provini del Trio D’oro del mondo magico, le riprese dell’ultima giornata. O ancora, il momento in cui i vari attori hanno ricevuto la “convocazione” a questa riunione del cast. Insomma, prepariamo i fazzoletti e immergiamoci nuovamente in questo mondo che mai ci ha davvero abbandonato. 

Impostazioni privacy