Usanze per allontanare gli spettri maligni e gli spiriti

Usanze per allontanare gli spettri maligni e gli spiriti

Avete la sensazione che la vostra casa e le vostre giornate siano infestate dagli spettri? Ecco alcune usanze per allontanarli. 

FOTO

Ormai ne siete convinti: non siete soli in casa, ma c’è qualcuno che infesta la vostra dimora. Vi sembra di avere sempre qualcuno dietro di voi, che gli oggetti si spostino e soprattutto vi sentite costantemente osservati. Sebbene nessuno vi crede voi ne siete sicuri: degli spettri hanno occupato la vostra casa ma a voi, questa condivisione, proprio non sta bene. Dopo esservi accertati che non si tratti solo di un’impressione, ma che siate stati effettivamente infestati dagli spiriti, ci sono delle usanze e delle tecniche a cui potete avvalervi per allontanare questi ospiti indesiderati. Ecco cosa bisogna fare.

Usanze per allontanare gli spettri maligni e gli spiriti

Una delle prime tecniche che consigliamo per allontanare gli spettri o gli spiriti dalla vostra casa è quella di provare a chiedere. Molto spesso, infatti, si tende a ignorare queste presenze nella propria dimora e a far finta che non esistano. Molto spesso, proprio questa apparente indifferenza non fa che indispettirli a dismisura. Proprio per questo motivo, potreste provare a chiedere loro con gentilezza di andare via e di lasciarvi la casa.

Usanze per allontanare gli spettri maligni e gli spiriti

Se questo non dovesse funzionare, molto spesso i più esperti consigliano il dialogo. Suggerimento molto simile a quello precedente, in questo caso però non vi si consiglia di proporre un allontanamento. Quanto piuttosto quella di parlare con loro a voce alta in modo tale da trasmettere loro empatia, i vostri sentimenti e un’accordo di pace. Se aggiungete, inoltre, dei messaggi di auguri e di benedizioni, loro saranno di certo molto più ben disposti nei nostri riguardi e senza dubbio eviteranno di renderci oggetto di dispetti e fastidi. Ci sono però anche dei rituali a cui potete affidarvi: uno molto diffuso per allontanare gli spettri e gli spiriti maligni è quello di bruciare la salvia. In questo modo, dovreste riuscire a purificare la vostra casa e renderla così inabitabile per i fantasmi. Anche la preghiera è di molto aiuto, in quanto aiuta a rendere la vostra volontà sempre più alta e potente, così che i fantasmi non riescano più ad avvicinarsi a voi. 

Usanze per allontanare gli spettri maligni e gli spiriti

Da non ignorare, invece, è la simbologia con cui si possono allontanare gli spiriti. Molto diffusa è la pratica del cerchio, ricreato grazie a un insieme di persone che si tengono per mano, meditando, ballando o pregando. Così facendo, creerete come un’onda di energia positiva che risulterà molto inospitale per gli spettri e gli spiriti. Molto diffuso è anche il rituale dell’acqua santa: dopo aver riempito un contenitore, dovrete immergerci la punta delle dita e fare una croce su uno porta della casa. Mentre lo fai, dovresti anche recitare una preghiera agli Dei, affinché vi aiutino in questo allontanamento. Molto consigliato è anche quello di allontanare l’oggetto che si crede infestato: fare una pulizia spirituale della casa o dell’oggetto, pulire con sale, riportarlo al posto originale, seppellirlo o anche bruciarlo.

Leggi anche –> Per i Vergine questo nuovo anno inizia con un flop

Usanze per allontanare gli spettri maligni e gli spiriti

Leggi anche –>Nuovo anno vita nuova: il segno più fortunato è Pesci

Molto diffuso per l’allontanamento di spiriti e spettri, è anche l’uso di piante ed erbe. Questa pratica si chiama “smudging” e consiste nell’usare dei bastoncini di erbe secche e non, che possano aiutare a rimuovere presenze ed emozioni negative. Bisogna, infatti, accendere la stecca e lasciarla bruciare per qualche istante, mi raccomando al fumo: è indispensabile! A questo punto, cominciate a diffondere il fumo nella casa e a recitare alcune preghiere di allontanamento.

Impostazioni privacy