Pechino Express, fuori gli Scienziati: il motivo dell’eliminazione

Eliminati della quinta puntata, scopriamo insieme chi sono la coppia degli Scienziati e cosa ha portato alla loro eliminazione.

Andata in onda lo scorso giovedì 7 Aprile, l’ultima puntata di questa nuova edizione di Pechino Express ha portato a un esito eliminatorio. A lasciare i compagni di viaggio e la corsa verso la vittoria sono stati gli Scienziato, coppia formata da Barbascura X e Andrea Boscherini. Senza dubbio tra le coppie più amate di questa edizione, ci sono volte in cui la simpatia agli occhi del pubblico: la velocità e il gioco, infatti, nella dinamica di Pechino Express risultano spesso decisivi. Ma scopriamo di più su di loro e su ciò che li ha portati all’eliminazione.

gli Scienziati

Gli Scienziati: chi è la coppia che ha conquistato il pubblico

La coppia degli Scienziati, che ha tristemente incontrato il biglietto eliminatorio nel corso della puntata di Giovedì 7 Aprile, è formata da Barbascura X e Andrea Boscherini. Per quanto riguarda il primo: classe ottantasette, è un divulgatore scientifico, uno scrittore, youtube e conduttore televisivo. Ha una laurea in chimica organica, poi una specializzazione in sintesi organica. Inoltre, ha scritto ben quattro libri di divulgazione scientifica, senza contare il suo programma web a scopo divulgativo. 

gli Scienziati

Secondo componente della coppia degli Scienziati è Andrea Boscherini: un naturalista, laureato a Bologna in Scienze e Gestione della Natura. Da sempre appassionato della natura e del mondo degli animali, ha collaborato a un programma Geo di Rai 3, ha curato il nuovo Museo di Ecologia di Cesena e aperto un canale Youtube.

Ecco perché sono usciti gli Scienziati

Ma perché la coppia degli Scienziati è arrivata alle eliminazioni? D’altronde, sebbene non abbiano mai dominato il podio, nel corso delle ultime puntate se la sono sempre riuscita a cavare egregiamente. Ebbene, a dare un colpo decisivo al loro percorso durante questa edizione di Pechino Express è stato il loro rapporto (tutt’altro che disteso) con le Italo-Brasiliane.

gli Scienziati

Infatti, le due modelle Nikita Pelizon e Helena Prestes hanno vinto l’immunità e ottenuto la possibilità di decretare quale coppia, tra le arrivate ultime, avrebbe rischiato l’eliminato. A quel punto, inevitabilmente, la loro scelta è ricaduta sugli Scienziati. 

Cosa dicono le stelle sugli Scienziati

Sebbene la data di nascita di Barbascura X non sia conosciuta, e per tanto non è possibile conoscere qualcosa dello scienziato attraverso il suo segno zodiacale, possiamo invece analizzare il suo ormai non più compagno d’avventura. Andrea Boscherini nasce il ventotto dicembre del ottanta sette e appartiene alla casa del Capricorno. I nati sotto questo segno, come ben sappiamo, sono persone molto determinate e ambiziose. 

gli Scienziati

Quando si mettono in testa qualcosa, infatti, i Capricorno difficilmente si lasciano persuadere, ma piuttosto vanno dritti come un treno. Una prerogativa, questa, che abbiamo avuto modo di scoprire in Andrea, che non è mai dato per vinto nel suo percorso come “Scienziati” insieme all’amico. Poco sentimentali e che non amano perdersi in chiacchiere, i Capricorno sono persone molto pragmatiche.

Impostazioni privacy