Che impatto hanno i pianeti su di noi (Parte 1)

Vi siete mai chiesti quale impatto possono avere i pianeti su di noi e la nostra vita? Scopriamolo insieme.

Molte volte siamo abituati a concentrarci unicamente sulle stelle e sull’oroscopo. Tendiamo a non vedere altro e a non soffermarci su tutti quelli che sono gli elementi che hanno un influenza su di noi. Molto spesso, infatti, i nostri gusti, le scelte che facciamo ma anche i rapporti che instauriamo nel corso della nostra vita sono influenza da ben più di un fattore. Tra questi troviamo anche i pianeti, che ricoprono un ruolo non indifferente nella compilazione del nostro oroscopo.

i pianeti su di noi

I pianeti e la loro influenza su di noi

Tra gli aspetti più imprevedibili della nostra vita c’è sicuramente quello delle relazioni. Molto spesso infatti instauriamo dei rapporti, dei legami con chi ci circonda e con cui ci sentiamo più affini. Ma quanta influenza hanno i pianeti nel renderci compatibili o meno con le persone che ci circonderà? Ecco tutte le affinità che possiamo creare con altre persone.

i pianeti su di noi

Elettiva e spirituale

Tra le prime affinità e compatibilità che instauriamo con le persone che ci circonda c’è quella di tipo elettiva e spirituale. Si verifica, nello specifico, quando sono presenti congiunzioni o aspetti armonici che interessano non tanto i pianeti in questo caso, quanto più Sole e Luna.

Affettiva ed emotiva 

Altro aspetto da non sottovalutare nei pianeti è quello affettivo ed emotivo che vede coinvolta Venere in relazione a Sole e Luna. In questo caso, si possono instaurare delle ottime intese armoniche e morbide proprio grazie agli aspetti più dolci del pianeta.

Fascino e magnetismo

Questi due aspetti riguardano i pianeti cosiddetti lenti, ovvero Urano, Nettuno e Plutone in relazione al Sole, Luna e Venere. Si tratta, in poche parole, del fascino che due persone riescono a esercitare l’uno sull’altro, mentre nel caso di Plutone della manipolazione che si può voler esercitare.

i pianeti su di noi

Attrazione fisica 

A discapito dell’età, le differenze sociali e di sesso, questo aspetto è molto influenzato dai pianeti. Tra due persone, infatti, può esserci una forte carica erotica grazie ai pianeti di Marte e Venere che si relazione tra loro, con il Sole e con la Luna.

Intellettuale e comunicativa

Infine, quest’aspetto riguarda i pianeti di Mercurio e Giove, che possono o meno rendere più favorevole uno scambio intellettuale quando sono in equilibrio tra loro. Mercurio, inoltre, è decisivo per la comunicazione e il dialogo. 

Impostazioni privacy