Affinità di coppia: sinastria o tema integrato (Parte 1)

Quante volte ci siamo affidati al destino e alle stelle per la nostra affinità di coppia? La differenza tra sinastria e tema integrato.

Molte volte siamo abituati a pensare che ci sia un’energia intorno a noi, qualcosa di più grande a cui possiamo affidarci per capire che orientamento far prendere alla nostra vita. Spesso si parla si karma, destino o anche delle stelle. Come ben sappiamo, infatti, dal nostro segno zodiacale si può capire ben molto di più della nostra personalità. Ma cosa succede quando, invece di noi come singoli, vogliamo analizzare la nostra affinità di coppia? Scopriamolo insieme. 

sinastria o tema integrato

Cos’è la sinastria: scopriamolo insieme

Lo sappiamo bene, il nostro segno zodiacale è molto più della nostra data di nascita. Dall’oroscopo, infatti, possiamo capire la nostra personalità, quelli che sono i nostri difetti ma anche i pregi. Ma ancora, è possibile capire quelli che sono i nostri gusti, magari un alimento, un gusto letterario o un film che appare affine alle nostre corde. Insomma, le stelle ci influenzano e ci guidano, ma sono anche utile a capirci. Ma cosa facciamo quando vogliamo analizzare la nostra affinità di coppia?

sinastria o tema integrato

Quando non vogliamo analizzarci solo come singoli, ma bensì all’interno di una coppia, si parla di affinità. Si cerca, a quel punto, di capire magari se i nostri segni zodiacali sono equilibrati e complici. Se magari c’è una qualche correlazione tra gli orari di nascita, il giorno, il momento preciso. Insomma, ci sono molti fattori che entrano in ballo quando si cerca di capire se la persona al nostro fianco è quella giusta. Tra questi si tende anche a parlare di sinastria o tema integrato. Ma qual è la differenza?

Analizziamo adesso l’importanza che ha la sinastria nel valutare quella che è l’affinità di coppia tra due persone. Quando parliamo di questo fenomeno, ci riferiamo a quando si mettono a confronto due temi natale. Ma cos’è un tema natale? Corrisponde alla nostra carta di nascita, ovvero una mappa che indica carattere, passioni e inclinazioni individuali in base ad alcune informazioni relative alla nascita.

sinastria o tema integrato

Per valutare l’affinità di coppia secondo la sinastria si valutano, però, anche altri elementi: come gli aspetti che si formano tra i pianeti e le case in cui si trovano il pianeta di entrambi i partner. Si parla quindi di astrologia comparativa, perché si mettono a confronto entrambi i partner. 

Impostazioni privacy