L’Ariete è in fase di rinascita

L’Ariete è nel suo periodo di massima espressione spirituale. I pianeti sono allineati ed è il caso di sapere come questo influenzerà il suo stato d’animo.

L’Ariete è il segno che da inizio ad un nuovo ciclo Zodiacale è simboleggia la stagione della rinascita: la primavera. Questo ne determina il carattere vitale, vivace e gioioso. Tuttavia, Giove, il pianeta che lo regola, gli conferisce un animo irruente. Come si sposeranno queste aspetti nel mese che stiamo per affrontare?

Iperattività

Fra tutti i segni è sicuramente quello che, più di tutti, ha atteso con ansia l’arrivo della primavera. Non solo perché in questo mese festeggia il suo compleanno, ma soprattutto perché inizia la bella stagione. La volontà di svolgere attività stimolanti diventa per l’Ariete un pensiero fisso. Insofferente se rinchiuso tra le mura di casa, sentirà la continua esigenza di impegnarsi in escursioni, passeggiate, corse all’aperto, paracadutismo, arrampicata, saltare da un aereo… tutto il suo coraggio si sprigionerà!

Scontroso

Attenzione, il carattere dell’Ariete può essere molto fumentino. Mai come in questo periodo dell’anno, se contraddetto, la discussione sarà inevitabile. Capace di reazioni irruente e di una buona dose di testardaggine, non riuscirà a contenere la rabbia, abbandonandosi all’impulsività. Ogni pensiero taciuto verrà ora espresso, spesso in modo brusco. Certamente, una volta passato questo mese si pentirà più volte degli scatti d’ira avuta, ma ormai quel che è fatto è fatto!

Competitivo

Sarebbe bene evitare qualsiasi sport, gioco di società o partita a carte contro un Ariete per tutto l’anno. tuttavia, ora che i suoi pianeti sono allineati, è decisamente il caso di starne alla larga. Oltre ad essere il segno più competitivo dello zodiaco, è anche quello che più odia perdere in assoluto. Per vincere può usare stratagemmi oscuri ed ingegnosi, arrivando a scontri esplosivi in caso di sconfitta. Combatterà a suon di testate pur di vincere!

Ordine ossessivo-compulsivo

L’Ariete ama l’ordine e la pulizia. Qualunque cosa fuori posto potrebbe turbare irrimediabilmente la sua stabilità. I piccoli disordini della quotidianità come le stoviglie da lavare, i calzini spersi sul pavimento e le ragnatele sul soffitto diventano per lui insostenibili. Sarà per loro un mese di totale ed assoluta trasformazione in Cenerentola. Tenere in ordine sarà per lui positivo e terapeutico: vedere i suoi spazi perfettamente organizzati lo renderà meno incline a scatti di rabbia ed irrequietezza.

Impostazioni privacy