Zodiaco, quali sono i segni più sportivi?

Quali sono i segni dello zodiaco a essere caratterizzati da una maggiore sportività? Dall’Arie al Pesci, vediamo quali sono i segni che più amano correre all’aria aperta. 

Zodiaco, quali sono i segni più sportivi?

Al mondo esistono due tipi di persone: quelle che si svegliano la mattina presto, una colazione al volo, tuta in dosso e via a correre. Qualche addominale, uno o due salti giusto per non farsi mancare nulla e dopo le ultime flessione corrono nuovamente a casa, barretta energetica, doccia e sono pronti ad iniziare la loro giornata. E poi ci sono quelli che, mentre loro sono qui a leggere quest’articolo, sono invece ancora nel mondo di morfeo, abbracciati dalle calde e comode coperte del letto. Quelli che magari, in vita loro, non sanno neanche che esistono delle scarpe adatte alla corsa, o al tracking, o alle scalate o… va bene, meglio non traumatizzarli a quest’ora della mattina – per loro!

Più o meno sportivi, vediamo ora quali sono i segni che si contraddistinguono per una maggiore predisposizione verso le corse all’aria aperta, gli allenamenti e le sveglie ancor prima che albeggi.

Zodiaco, quali sono i segni più sportivi?

Zodiaco, quali sono i segni più sportivi?

Di seguito un piccolo podio dei tre segni dello zodiaco che si caratterizzano per la loro sportività rispetto agli altri. Dall’Ariete, passando per il Sagittario e finendo con il Pesci, vediamo ora quali sono le persone più dedite allo sport secondo il loro segno zodiacale.

LEONE 

Segno di fuoco, i nati sotto il segno del Leone possono essere delle vere forze della natura. Grazie alla loro ostinazione e al carattere caparbio, difficilmente si fanno abbattere dagli ostacoli: che siano questi di natura mentale o fisica. Reagiscono attivamente e velocemente agli stimoli che gli vengono proposti, vedendo negli ostacoli che gli si presentano davanti una vera e propria sfida da superare. Dire che sono competitivi, è certamente un eufemismo.

Leggi anche –> Festival di Venezia, i 5 vestiti più belli

Da Re della Foresta a Re della Palestra, gli attrezzi sono l’habitat naturale per i nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto: sono infatti persone che hanno bisogno di avere obiettivi precisi per fissati.

ARIETE

Segno tra i più atletici dello zodiaco, l’Ariete centra le proprie giornate, con dedizione, sul lavoro fisico e sul movimento. Per i nati sotto questo segno, lo sport è una e propria tecnica di distensione per allontanare i problemi, le tossine negative e per incentivare l’adrenalina: si potrebbe quasi dire che, l’Ariete, si nutra della competizione per smuovere le proprie giornate.

L’Ariete è certamente il segno dei muscoli: desideroso sempre di primeggiare nella vita, piuttosto che una corsa liberatoria, predilige più serie di esercizi per tonificare il proprio corpo e incentivare i muscoli.

GEMELLI

Sebbene i nati tra il 21 maggio e il 21 giugno non disdegnino un buon pomeriggio passato sui libri o dedito ad attività più intellettuali, sono anche persone estremamente attive dal punto di vista fisico: una buona corsa è, per loro, l’idea per poter allontanare i problemi e schiarirsi la mente.

A differenza dei primi due, i Gemelli praticano lo sport per svago e per liberazione: via la competizione, via  le gare e via il desiderio di primeggiare. Quando corrono e si muovono, i Gemelli vogliono divertirsi ed è per questo che tendono a far prevalere sport di gruppo in cui è possibile anche “giocare”.

Impostazioni privacy