Acquario, differenze e somiglianze tra uomo e donna

I nati sotto il segno dell’Acquario sono tra i più eccentrici dello zodiaco: ma come cambiano l’uomo e la donna.

Acquario, differenze e somiglianze tra uomo e donna

Questo è il mese degli Acquario: dal venti gennaio al diciotto febbraio, infatti, stazioneremo nella casa degli eccentrici, degli idealisti e degli anticonformisti. Ma come cambia questo segno tra uomo e donna? Scopriamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questi due tipi di segno. 

Acquario, l’uomo: caratteristiche

Gli uomini nati sotto il segno dell’Acquario sono persone molto passionali e corporali. Cercano spesso il contatto fisico, sia con il partner che con familiari e amici. Che sia una stretta di mano o un abbraccio, per loro è infatti di fondamentale importanza riuscire a creare una connessione con l’altra persone. Nelle relazioni, l’uomo sotto questo segno da una notevole importanza alla componente fisica. Difficilmente, infatti, riuscirà a far funzionare una storia se, sotto le coperte, non c’è la giusta chimica e complicità necessaria.

Acquario, differenze e somiglianze tra uomo e donna

Amanti dell’aria aperta e della bella vita, i nati sotto il segno dell’Acquario non sono proprio degli insicuri. Anzi, sarebbe più il caso di dire il contrario: sono molto sicuri di sé e questo, infatti, li rende molto audaci negli approcci con chi gli interessa. Per loro la fase di flirt è molto importante, in quanto gli permette di comprendere molto dell’altra persona. Se è una che sa stare al gioco o se, magari, il loro umorismo non è sullo stesso piano. Nonostante questo, gli Acquario maschi danno anche quando è il momento di fare sul serio, e a quel punto mettono da parte qualsiasi battuta. La donna ideale per loro è una Gemelli: spensierata, divertente e sempre molto peperina.

Leggi anche –> Gli Acquario: pregi e difetti di questo segno

Acquario, la donna: caratteristiche

La donna nata sotto il segno dell’Acquario, così come l’uomo, è molto passionale e da anche lei una attenta considerazione alla chimica fisica tra due persone. Nonostante questo, si dimostra come più insicura e timida negli approcci, preferendo aspettare che sia l’altra persona a fare il primo passo. Mentre infatti l’immaginazione, per lei, viaggia a velocità inimmaginabili, non si può dire lo stesso del concreto, dove molto spesso rimane ferma nelle sue stesse paure. Le donne Acquario, nonostante tutto, amano i preliminari e tutto ciò che viene prima. Molto spesso, infatti, sarebbe corretto dire che piace più quello di tutto il resto. A loro piace stuzzicarsi con il partner, sia fisicamente che verbalmente. Proprio per questo motivo, non potrebbero mai nutrice un’attrazione o addirittura un interesse profondo per qualcuno che, mentalmente, non sa tenere loro testa. Sono ferme e decise, sebbene molto spesso abbiano l’abitudine a tenersi le cose per sé. Questo probabilmente è uno dei loro difetti maggiori: ovvero quello di non riuscire ad aprirsi con facilità, preferendo restare nel loro mondo di fantasia.

Acquario, differenze e somiglianze tra uomo e donna

Leggi anche –> Acquario in amore: un amante anticonformista

In amore, un partner ideale per loro sarebbero i Gemelli: insieme, infatti, riuscirebbero a fondare un ottimo rapporto basato sullo scherzo, il dialogo e le frecciatine. Gli argomenti, tra loro, di certo non scarseggerebbero: anzi, sarebbero capaci di parlare anche per ore e ore senza smettere mai.

Impostazioni privacy