Tatuaggio per il partner: ecco alcuni motivi per non farlo

Spesso in un rapporto sentimentale, ci si appresta a farsi un tatuaggio per il partner: alcuni motivi suggerirebbero di non farlo.

tatuaggio per il partner
Fare un tattoo per il proprio rapporto sentimentale. È giusto?

In un rapporto sentimentale, se si ama davvero, si è disposti a fare tutto. Ma proprio tutto. Quasi ad annullarsi completamente, cosa che non dovrebbe mai accadere per il rispetto per la propria persona. E molto spesso capita di fare anche gesti estremi, come potrebbe essere quello di farsi un tatuaggio per il partner. Che sia un simbolo, una scritta, una data, una frase o un disegno, è un gesto estremamente importante e sentito. Ma siamo sicuri che convenga farlo?

Tatuaggio per il partner: un grosso rischio per il futuro

tatuaggio per il partner
Fare un tattoo per il proprio rapporto sentimentale. È giusto?

Ogni tatuaggio, ha un suo significato e una sua valenza, tanto che le domande “che significa” oppure “perché lo hai fatto”, non andrebbero mai poste. Ognuno di noi sa cosa c’è dietro a quella “macchia” di inchiostro, e del perché lo abbiamo fatto. E non va data nessuna spiegazione. E così vale anche per un tatuaggio da fare, che sia legato alla persona con la quale siamo insieme. Sono tatuaggi che spesso i tatuatori non amano fare, o cercano di distoglierne l’attenzione. I motivi sono semplici da intuire. Anzi, qualcuno suggerisce che un tatuaggio per il proprio partner possa portare sfiga. Ed il motivo principe è proprio questo: “e se vi lasciate?”. Domanda lecita e condivisibile. Ma anche nella risposta può esserci una maturità, accettando qualcosa che può essere ormai passato. Come una ferita da guardare e della quale fare come monito. Altri invece, ci ricamano intorno cercando di nascondere il vero valore del tatuaggio. Quindi, se vi siete lasciati, sperate almeno che il vostro tatuaggio non sia molto grande e visibile.

tatuaggio per il partner
Fare un tattoo per il proprio rapporto sentimentale. È giusto?

Leggi anche -> Oroscopo e segni zodiacali: un tatuaggio per ogni segno (prima parte)

Non tutti i futuri fidanzati lo accetterebbero

Così come quello per il partner, anche quelli di coppia, che si fanno insieme, sono considerati un po’ sfortunati. I classici simboli dell’infinito, o i mezzi cuori, o aerei che si ricongiungono, sono stati visti a centinaia dai tatuatori professionisti. Siate almeno originali! E il rischio può essere (anzi, sicuramente) che un nuovo partner all’accorgersi del tatuaggio dedicato all’ormai ex fidanzato/a, non potrebbe prenderla proprio bene. Potrebbe essere seriamente infastidito e addirittura cambiare opinione su di noi.

tatuaggio per il partner
Fare un tattoo per il proprio rapporto sentimentale. È giusto?

Leggi anche -> Tatuaggi e segni zodiacali: qual è il più adatto in base al tuo segno (seconda parte)

Certo può essere un atteggiamento poco maturo, ma tutto sommato potrebbe essere condivisibile. È un azzardo, anche se in quel momento sappiamo che lo abbiamo fatto con tutto il cuore, e ci sentivamo a pieno di farlo.

tatuaggio per il partner
Fare un tattoo per il proprio rapporto sentimentale. È giusto?

Leggi anche -> Qual è il tattoo più indicato per ciascun segno zodiacale (terza parte)

Quindi se possibile evitate di fare scritte con il nome bello in vista, anche perché tanti e tanti tatuatori, hanno affermato di veder tornare gli stessi clienti per farselo cancellare o modificare. Non una iniezione di fortuna vera e proprio. Occhio!

Impostazioni privacy