Buongiorno romantico: cosa uomini e donne vorrebbero al mattino

Un buongiorno romantico è tutto quello che uomini e donne vorrebbero al mattino: scopriamo cosa è più bello dirsi appena svegli.

Buongiorno romantico
Quale sarebbe il buongiorno ideale?

Chi non vorrebbe avere quei bei risvegli che si vedono solo nei film o nelle pubblicità? Spesso (o quasi sempre) ci si sveglia imbronciati, perché vorremmo restare ore ed ore sotto le coperte, a crogiolarci e riposare. Il dolce far niente piace proprio a tutti. Ma sicuramente un dolce risveglio aiuterebbe a scattare (più o meno) in piedi, e svegliarsi con la carica giusta, e anche l’umore giusto. Un buongiorno romantico ideale, non è fatto di cose materiali, ma di quelle frasi e piccoli gesti che ci fanno capire di avere le giuste attenzioni.

Un buongiorno romantico: le frasi che ti fanno sentire importante

Buongiorno romantico
Quale sarebbe il buongiorno ideale?

Tutto quello che potrebbe bastarci al mattino, oltre a un buon caffè forte, è il classico “buongiorno amore” in cui si racchiuderebbe il senso di tutta la giornata, con bacio o abbraccio annesso. E la giornata prenderebbe di già una piega diversa. È un’abitudine che coppie di partner dovrebbero avere, o frasi del tipo “sono fortunato a svegliarmi e ad averti accanto”. Oltre che un dolce modo per arruffianarci il partner, è anche il modo per far capire, nella propria semplicità, che siamo presenti per l’altro, e che anche nella stanchezza di un mattino, il nostro pensiero è rivolto a lui/lei. “Apro gli occhi, e vedo te”, “il buongiorno si vede dal mattino, perché sei la prima cosa che guardo”, frasi sdolcinatissime che però hanno una potenza fortissima. E attenzione, spesso il mattino è anche carico d’eros, individuare la frase giusta, può far iniziare anche la giornata con un grande e inaspettato rapporto sessuale. Giocatevele bene!

Il buongiorno è tutto

Buongiorno romantico
Quale sarebbe il buongiorno ideale?

Ci sono coppie che, per un motivo o per un altro, non riescono nemmeno a salutarsi al mattino. Chi si sveglia molto presto rispetto a un altro, ma in questa frenesia bisognerebbe trovare sempre il tempo per l’altro. Un bacio prima di andare via è un buongiorno molto romantico, quasi impagabile, e che molto spesso è dato per scontato. Tutt’altro! È una grande forma d’attenzione, così come, magari, apparecchiando anche già la tavola per la colazione.

Buongiorno romantico
Quale sarebbe il buongiorno ideale?

Non si parla di quali forme incredibili e smielate di attenzione, ma piccoli gesti, sentiti, e che si fanno notare.

Leggi anche -> Sonno: perché é importante dormire otto ore a notte

Preparare la colazione al proprio partner fa guadagnare tantissimi punti nella sfera emotiva, ci si sente accuditi e coccolati, ed è un’arma stupenda per iniziare la giornata al meglio. Provare per credere, dare attenzioni alle volte è anche molto più appagante che riceverle.

Buongiorno romantico
Quale sarebbe il buongiorno ideale?

Leggi anche -> Problemi del sonno: cosa fare quando non si riesce a dormire

Ma poi (si spera) arriverà anche il nostro turno di essere meritatamente coccolati, appena svegli. Un po’ per uno fa bene a tutti e non fa male davvero a nessuno!

Impostazioni privacy