Toro ascendente Capricorno: concretezza e ambizione si incontrano

Cosa succede quando il Sole nel segno del Toro incontra l’ascendente in Capricorno: scopriamo l’effetto di questa special combo di segni di terra

toro scendente capricorno
toro scendente capricorno: caratteristiche

Per capire come siamo fatti in fondo, tra qualità, difetti e temperamento, è importante conoscere non solo il segno zodiacale ma anche l’ascendente. Il segno zodiacale di una persona rappresenta il fulcro della sua personalità, perché al momento della sua nascita aveva il Sole nel segno. Per capire, invece, il carattere ovvero il modo in cui una persona si approccia agli altri e all’ambiente circostante, è importante conoscere l’ascendente. Questo è il segno che sorgeva ad est al momento della nascita. Ma cosa succede quando due segni di terra si incontrano? Scopriamo le caratteristiche comportamentali di chi nasce sotto il segno del Toro ascendente Capricorno.

Toro ascendente Capricorno: caratteristiche dei segni

toro scendente capricorno: caratteristiche

Il segno del Toro fa capo a tutti quelli nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio. È un segno stabile, concreto, con i piedi per terra, realista, affidabile, determinato ma soprattutto testardo. Quando si mette in testa qualcosa, deve farlo e difficilmente si lascia condizionare dagli altri. Si prefissa degli obiettivi e tende a conquistarli con perseveranza. Il segno del Capricorno, allo stesso tempo, è un segno di terra. La determinazione è la sua caratteristica  principale. Fa del lavoro la sua priorità. Per i nati sotto questo segno, i doveri vengono prima di tutto, quindi il lavoro e la stabilità economica. Sono anche molto riservati e difficilmente, riesci ad entrare nella loro cerchia. Ma cosa succede quando questi si incontrano in qualità di segno e ascendente in un’unica persona?

Toro influenzato dal Capricorno: quali sono i tratti di questa combo

toro scendente capricorno
toro scendente capricorno: caratteristiche

Leggi anche-> I segni più estroversi dello zodiaco: ecco quali sono (PARTE PRIMA)

Questa combinazioni di segni rappresenta un misto di introspezione e riflessione. Le persone nate con questa combo di segni, hanno una grande capacità critica e di osservazione della realtà nei minimi dettagli. Analizzano le scelte e le situazioni in modo razionale, valutando tutto in modo analitico, difficilmente prendono decisioni di pancia o istintive. Siete molto diretti e sinceri, a volte fin troppo. A livello sentimentale, cerchi supporto e una spalla di appoggio, soprattutto nel raggiungimento degli obiettivi che vi prefissate.

Leggi anche-> Chiara Ferragni e Fedez sono compatibili? Ce lo dicono i loro segni

toro scendente capricorno: caratteristiche

L‘ambizione fa sicuramente parte di voi. Siete passionali e sensuali però non lo fate apparire, vi piace dimostrarlo nel vostro privato. È proprio la vostra riservatezza che vi fa apparire ancora più sexy. Fate della professione il vostro punto forte e questo vi rende agguerriti in tutto ciò che fate. il vostro obiettivo principale è fare successo. Solitamente raggiungi sempre grandi obiettivi grazie alla tua perseveranza e dedizione.