Luoghi strani da visitare: i posti più particolari da vedere

Ci sono innumerevoli luoghi strani da visitare nel mondo, ma alcuni sono davvero particolari: scopriamo di quali si tratta.

Luoghi strani da visitare
Quali sono i luoghi più singolari da visitare nel mondo?

Ogni continente offre una varietà innumerevoli di luoghi da visitare. Spaziando da singolari salti nel vuoto, a spiagge rossissime, a mari che si incrociano. Se amate viaggiare, ci sono dei posti da segnare nelle proprie note, e prefissarsi come da visitare assolutamente. Ma quali sono alcuni tra i luoghi strani da visitare, sparsi per il mondo?? Scopriamo quali sono alcuni tra i più particolari.

Luoghi strani da visitare: un tuffo nel profondo blu caraibico

È qualcosa che probabilmente credete di poter vedere soltanto nei film di fantascienza, in cui il mondo viene risucchiato al suo interno da forze oscure. E invece esiste davvero, ed è presente nel mare dei Caraibi. Un buco enorme nel blu caraibico, chiamato appunto Blue Hole, lo rende di sicuro uno dei luoghi più strani, particolari ed enigmatici del mondo. Largo 300 metri e profondo circa 120, risale all’era glaciale, e allo scioglimento dei ghiacciai, ha provocato questa cavità sommersa, che può essere visitato solo in elicottero, unico modo per l’escursione.

La città scavata nella roccia, in Andalusia

Luoghi strani da visitare
Quali sono i luoghi più singolari da visitare nel mondo?

Il suo nome è Setenil de las bodega, ed è in Andalusia, in Spagna. Un paese di 3mila anime, la cui particolarità è che è interamente ricavato all’interno di una roccia. È ricavato sul corso del fiume Trejo, che ne ha scavato una gola e al cui interno sono sorte abitazioni, attività commerciali e altro. Un luogo magico, con i suoi luoghi misteriosi e mai colpiti dal sole. Una esperienza che vi metterà i brividi, e riempirà la vostra galleria fotografica.

Leggi anche -> Imprevisti di viaggio: i consigli utili per non farsi prendere dal panico

Luoghi strani da visitare
Quali sono i luoghi più singolari da visitare nel mondo?

Leggi anche -> Perché l’inverno è il miglior periodo per viaggiare: i motivi

Thor’s Well e The Wave

Entrambi negli Stati Uniti, sono due “attrazioni” che sembrano dipinte da qualcosa o qualcuno di entità superiore. In Oregon, è presente questa depressione naturale, nella riserva forestale Siuslaw National Forest in cui l’acqua viene risucchiata e poi rigettata fuori ad altezze anche oltre i 5 metri. È anche chiamata la bocca dell’inferno. In Arizona invece, sempre negli States, dune di sabbia, favorite da pioggia ed erosione del vento, hanno praticamente solidificato la roccia, creando un effetto ondulato, con un grande spettro e gamma di colori.

Luoghi strani da visitare: Loch Ness, Scozia

Luoghi strani da visitare
Quali sono i luoghi più singolari da visitare nel mondo?

Chi non conosce la storia del mostro di Loch Ness? Nessy, una creatura che dominerebbe le acque del più grande lago scozzese. Un viaggio tra leggenda e un paesaggio mozzafiato, con la speranza, chissà, di fotografare il presunto mostro spuntare dalle acque.

Impostazioni privacy