Zodiaco: quando progettare il futuro diventa un’ossessione

Un solo zodiaco, dodici segni e sfaccettature diverse: quali i segni che più amano progettare il futuro fino a farlo diventare un’ossessione?

Zodiaco: quando progettare il futuro diventa un’ossessione

Le persone, tendenzialmente, si dividono sempre in due macro gruppi. Da un lato coloro che si caratterizzano per l’istinto, l’imprevedibilità delle decisioni e anche l’impetuosità delle azioni. Insomma, le cosiddette persone che vivono un po’ alla giornata, seguendo quelle che sono le sensazioni di pancia e lasciandosi trasportare dalle situazioni. Dall’altro lato, invece, troviamo i più “statici”. Sono i cosiddetti programmatori, quelli che non possono fare a meno di pensare e proiettare ogni loro scelta nel futuro. E proprio per questo si sentono condizionati in ogni decisione o situazione che vivono. Ma vediamo di chi stiamo parlando all’interno dello zodiaco. 

Zodiaco: quando progettare il futuro diventa un’ossessione

VERGINE

Immancabile come sempre, il primo dei segni che proprio non può fare a meno di progettare la qualunque è la Vergine. Ormai abbiamo imparato a conoscerli, i nati sotto questo segno: precisi, metodici e perfezionisti. Per loro tutto deve essere sempre e costantemente sotto controllo, proprio per questo motivo molte finiscono per assumere posizioni di leadership in progetti od organizzazioni. Hanno anche un piccolo difetto però, ed è la critica: sono così ossessionati dalla perfezione che tendono a essere eccessivamente severi sia con il lavoro degli altri che con il proprio. Senza dubbio, i nati sotto il segno della Vergine sono i primi che vivono la propria vita quasi come se fosse un’agenda da cui spuntare impegni. Tutti meticolosamente e rigorosamente ordinati e pre stabiliti. Di certo, non amano le sorprese sul futuro. 

Zodiaco: quando progettare il futuro diventa un’ossessione

CAPRICORNO 

Altro segno che ha fatto della progettazione del futuro una vera e propria ossessione è il Capricorno. I nati sotto questo segno, infatti, sono tra le persone più determinate, decise e soprattutto ambiziose dello zodiaco. Quando si prefiggono un obiettivo difficilmente riescono a cambiare idea e, senza dubbio, non lasciano mai la presa fino a quando non possono dirsi pienamente soddisfatti. Il loro più grande difetto è l’intransigenza: infatti, spesso sono così rigidi nei loro obiettivi, da non riuscire mai a lasciarsi andare. Inoltre, la loro attenzione verso il dopo e verso quello che verrà è così accecante che finiscono per non godersi mai il presente. Molto probabilmente dovrebbero cercare di lasciarsi andare più spesso e vivere le loro giornate con un po’ più di leggerezza. Ma più che una speranza, questo è un vero e proprio atto di utopia. 

Leggi anche –> Migliorare la propria memoria: i segreti da conoscere

BILANCIA

Zodiaco: quando progettare il futuro diventa un’ossessione

Leggi anche –> Capricorno ascendente Sagittario: la personalità è tutto

Concludiamo infine con l’ultimo dei segni che ha fatto della propria vita un’agenda programmare. Non tanto per il futuro, ma piuttosto per una vita equilibrata, sana e sempre impeccabile. I nati sotto il segno della Bilancia, infatti, sono persone molto socievoli, espansive e soprattutto che odiano gli eccessi. Cercano, infatti, di non eccedere mai nella loro vita, che si tratti di un qualcosa di più positivo o di più negativo. Il loro obiettivo principale è quello di portare la pace nel mondo, e proprio per questo in un gruppo di amici sono i tipi “pacieri” che sedano risse e discussioni. Tuttavia, proprio questa voglia di far apparire la loro vita perfetta, equilibrata e impeccabile fa sì che abbiano la costante abitudine di programmare ogni minuto delle loro giornate. Senza dubbio, i nati sotto il segno della Bilancia non lasciano molto spazio alle sorprese o agli imprevisti.

Impostazioni privacy