Compatibilità tra Sagittario e Leone: il livello di affinità

Quale livello di compatibilità ci sarà tra i due segni di fuoco Leone e Sagittario? Scopriamo il livello di affinità tra l’egocentrico del Leone e l’estroverso Sagittario

compatibilità leone Sagittario
Che tipo di compatibilità c’è tra Leone e Sagittario

Un celebre detto recita “All’amore non si comanda”. Questo vuol dire che è difficile usare la ragione e il cervello in dinamiche amorose, soprattutto quando si è innamorati. Spesse volte però è pur vero che, dopo tante batoste e incontri di casi umani, è meglio prevenire che curare. Sapere quindi se il proprio modo di fare entra in armonia o in contrasto con quello dell’altra persona. Anche in questo, lo zodiaco corre in nostro aiuto e ci fa capire in che modo un segno si relaziona ad un altro, in che modo ci si relaziona agli altri, ma anche il modo di vedere le cose e di percepirle. Succede spesso che gli opposti fanno match, ma è solo un fuoco di paglia o coppie così possono durare nel tempo? L’affinità zodiacale spesso la dice lunga sulle coppie. Scopriamo, in questo caso, che tipo di compatibilità c’è tra il segno del Leone e quello del Sagittario

Compatibilità tra Leone e Sagittario: caratteristiche dei segni

compatibilità leone Sagittario
Che tipo di compatibilità c’è tra Leone e Sagittario

Il segno del Leone p un segno di fuoco e fa capo a tutte le persone nate tra il 22 Luglio e il 23 Agosto. I nati sotto questo segno sono spesse volte egocentriche, amano circondarsi di persone che li ammirano e li adulano. Sono sicuri di sé, e hanno una grande capacità di motivare gli altri e di persuaderli. Vengono spesso considerati dei grandi leader. La loro sicurezza in loro stessi, però, potrebbe, farli peccare di arroganza e presunzione, anche se sono dotati di grande generosità. Il segno del Sagittario è anch’esso un segno di fuoco. Fanno parte di questo segno tutti coloro nati tra il 23 Novembre e il 22 Dicembre. Vengono considerati i grandi estroversi dello zodiaco, perché sono molto socievoli e amano stare in compagnia, inoltre amano far divertire gli altri, anche se spesse volte peccano di permalosità.

compatibilità leone Sagittario

Questo segno auspica alla libertà sempre e comunque, e viene infatti considerato l’avventuriero dello zodiaco perché starebbe sempre in giro per il mondo, pronto a nuove avventure e conoscenze. Odia tutto quello che si riconduce alla routine e alla monotonia giornaliera. Come sarà quindi la connessione mentale e fisica tra due segni di fuoco dalla grande vitalità?

Leggi anche-> Uomo del Sagittario, come conquistare i nati sotto questo segno

Compatibilità tra Sagittario e Leone: saranno affini?

compatibilità leone Sagittario

Il rapporto amoroso tra questi due segni può essere considerato energico e vitale, proprio come sono i due segni Sagittario e Leone. Hanno una grande comprensione reciproca. Il lato filosofico e intellettuale tipico del Sagittario, riesce a calmare la mania di protagonismo tipica del Leone. Quindi possiamo dire che tra loro c’è una grande affinità. Sono molto affascinanti e seducenti e hanno una grande carica erotica. Sono circondati sempre da un gran numero di persone. Questo perché il Leone ha il ruolo di leader assoluto, mentre il Sagittario ha una buona parola per tutti ed è bravo a socializzare, perché ha buone doti di comunicatore.

Leggi anche-> Come conquistare una donna Leone: i consigli da seguire

Livello di affinità tra Sagittario e Leone

Il Leone potrebbe peccare di orgoglio e permalosità di fronte all’atteggiamento da provocatore del Sagittario. Ma la cosa sicura è che non si annoieranno mai. Il Leone è dominato dal Sole, mentre Sagittario da Giove. Il primo è individualista, mentre il secondo attratto dal fascino del mondo. Inoltre appartengono allo stesso elemento naturale: il fuoco. Questo li rende fortemente passionali.

 

 

Impostazioni privacy