Perché i segni zodiacali opposti fanno match? parte 2

Nonostante le caratteristiche opposte, molti segni si attraggono e colmano le proprie lacune con i lati del partner. Scopriamo perché e come i segni zodiacali opposti fanno match

Lo zodiaco riesce sempre ad affascinare, grazie alle influenze degli astri e dei pianeti. Ogni segno ha infatti delle caratteristiche dominanti che lo differenziano da tutti gli altri. Molti segni vanno in contrasto per via dei tratti dominanti, ma allo stesso tempo si attraggono, questo perché si compensano e riescono a trovare nell’altro le caratteristiche di cui hanno bisogno e che invece non hanno. Ovviamente non è tutto rosa e fiori. Sue segni opposti entrano inevitabilmente in contrasto, ma con la giusta forza di volontà e dedizione riescono a stare insieme. Scopriamo perché i segno zodiacali opposti fanno match, ma soprattutto quali sono.

Quali sono i segni zodiacali opposti fanno match e perché

Cancro & Capricorno

Quali sono i segni opposti?
Quali sono i segni opposti? Perché funzionano

Due segni completamente opposti, il sole e la luna, lo ying e lo yang. Il Capricorno è un segno di terra, molto responsabile e razionale, ama la perfezione e insegue i suoi obiettivi con determinazione, è infatti governato da Saturno. Il Cancro invece è influenzato dalla Luna, questo vuol dire che è molto più intuitivo e sensibile, ma è soprattutto guidato dall’istinto. Ma come si possono compensare questi due segni zodiacali? Il Cancro sarà da guida al Capricorno per apprezzare anche le cose della vita che non hanno necessariamente una funzione precisa, che avvengono così senza una logica precisa. Il Capricorno, invece può rappresentare per il Cancro un punto di riferimento su cui fare affidamento, soprattutto nei suoi momenti di sconforto causati dalla sua forte emotività.

Leone & Acquario

segni opposti?
Quali sono i segni opposti? Perché funzionano

Acquario e Leone sono due segni opposti, ma riescono a divertirsi insieme e a beneficiare delle qualità di entrambi. Il Leone è molto egocentrico, ama mettersi al centro dell’attenzione, e ricevere elogi. L’Acquario è invece molto più responsabile, è molto attento a vivere la vita secondo i suoi ideali. Come fa questa coppia a funzionare? Il Leone è in grado di far capire all’Acquario che ogni tanto bisogna lasciarsi andare, e vivere la vita con più leggerezza. L’Acquario, invece, farà avere al Leone maggiore responsabilità e auto controllo.

Leggi anche-> Quali i segni con cui è meglio non uscire?

Vergine & Pesci

segni oppsoti
Quali sono i segni opposti? Perché funzionano

Vergine e Pesci, razionalità e istinto, metodicità e creatività. realtà e fantasia, rappresentano completamente l’opposto. Il segno della Vergine con la sua costante ricerca di perfezione, incontra la distrazione ma genialità dei Pesci. Come potrà mai funzionare questa coppia?

Leggi anche-> Gemelli ascendente pesci: tra dinamismo e incostanza

I Pesci aiuteranno la Vergine a capire che la vita può essere vissuta anche senza cercare la perfezione, prendendo delle scelte di pancia e non vivere necessariamente secondo la logica. I Pesci, grazie alla Vergine, capiranno che vuol dire organizzare la vita secondo uno schema anche a livello sentimentale.

 

 

Impostazioni privacy