Capricorno ascendente Scorpione: una calamita vivente

I nati sotto il segno del Capricorno e dello Scorpione sono entrambi due segni molto complessi e controversi. Cosa quando c’è un ascendente?

Capricorno ascendente Scorpione: una calamita vivente

Come i più appassionati di oroscopo e astrologia sapranno, i nati sotto il segno del Capricorno e sotto il segno dello Scorpione sono forse tra i più complessi e controversi dello zodiaco. Un po’ per il loro carattere difficile e un po’ anche perché la difficoltà che incontrano nell’aprirsi con il prossimo, non sempre sono i ben venuto. Soprattutto, entrambi questi appaiono come spesso incompresi agli occhi dei più distratti e che non hanno una reale voglia di andare oltre la loro corazza. Da un lato abbiamo i Capricorno: ambiziosi, determinati e rigorosi. Difficilmente si lasciano andare e con ancora più difficoltà riescono a parlare dei loro sentimenti ed emozioni. Piuttosto che perdersi in chiacchiere inutili, i nati sotto questo segno preferiscono rimboccarsi le maniche e non indietreggiare davanti a del sano e duro lavoro. Spesso, proprio questo atteggiamento di distanza, gli conferisce l’aria da belli e dannati. Cosa quando hanno l’ascendente in Scorpione?

Capricorno ascendente Scorpione: una calamita vivente

Dopo aver visto, in breve, quali sono le caratteristiche principali dei nati sotto il segno del Capricorno, la domanda sorge spontanea. Cosa succede quando un segno così rigido, fermo e combattivo, si unisce in ascendente con un altro altrettanto fiero e testardo come lo Scorpione? Di certo, il mix che ne esce fuori è a dir poco esplosivo e ammaliante per chiunque sia intorno a queste persone. Ma prima vediamo quali sono alcune caratteristiche rappresentative degli Scorpione.

Capricorno ascendente Scorpione: una calamita vivente

I nati sotto il segno dello Scorpione sono persone che spesso finiscono per essere incomprese agli occhi degli altri. Infatti, sono il chiaro esempio lampante del fatto che non bisogna giudicare un libro dalla copertina. A un primo sguardo, questo segno sembra altezzoso, spesso arrogante e distaccato. Difficilmente da confidenza agli sconosciuti e per attirare la sua attenzione è bene prepararsi a sudare sette camice. Difficili, a tratti impossibili e freddi. In realtà, questa non è altro che una faccia che gli Scorpione ergono per proteggere il loro vero io interiore. Infatti, in loro si nasconde un fuoco che divampa costantemente. Appassionati, affettuosi con le persone di cui davvero si fidano e vivi. Gli Scorpione di certo non sono persone tranquilla e abitudinarie. Ma cosa succede quanto diventano l’ascendente dei Capricorno?

Capricorno ascendente Scorpione: una calamita vivente

I nati sotto il segno del Capricorno con ascendente Scorpione hanno un carattere molto forte e deciso. Difficilmente si riesce a fargli cambiare idea quando si mettono in testa qualcosa, e ancora più difficile è fargli ammettere di aver sbagliato. Nella vita di tutti i giorni, affrontano la quotidianità come se fossero in una costante guerra con il mondo. Battaglieri, invincibili e orgogliosi: i nati sotto questo segno non abbassano mai la testa né fanno un passo indietro per primi. La loro corazza però non è da confondere con timidezza, che proprio non sanno cos’è, bensì con una sensibilità di fondo che cercano a tutti i costi di proteggere. I nati sotto questo segno infatti sono profondamente empatici e non possono fare a meno di vivere in prima persona tutto ciò che li circonda.

Leggi anche –> Migliorare la propria memoria: i segreti da conoscere

Capricorno ascendente Scorpione: una calamita vivente

Leggi anche –>Capricorno ascendente Sagittario: la personalità è tutto

I nati sotto il segno del Capricorno con ascendete Scorpione sanno anche essere persone molto affettuose e passionali, ma attenzione a non mettere a dura prova la loro fiducia, perché potrebbero sfociare in una gelosia tutt’altro che piacevole. Amano il flirt e il gioco della seduzione, e spesso sono aiutati proprio da questa loro aria distaccata. A discapito di quello che si può pensare, in amore e nei rapporti in generale, sono persone molto fedeli e sicure di se stesse, motivo per cui non hanno problemi a fidarsi anche della persona che gli è accanto. 

Impostazioni privacy