Strade dei film: star per un giorno (PARTE SECONDA)

Per i veri appassionati di cinema, ecco un itinerario di quali posti visitare per sentirsi star per un giorno: le location dei film.

Strade dei film: star per un giorno (PARTE SECONDA)

Quante volte, guardando i nostri film preferiti, abbiamo desiderato poterne fare parte anche solo per una giornata? Magari sconfiggere il male insieme ai nostri supereroi preferiti, o innamorarci a Manhattann come nelle migliori commedie romantiche. O ancora di correre anche noi tra le strade affollate della grande mela e chiamare un taxi giallo e nero iconico ormai nelle nostre menti. Certo, forse non possiamo farlo proprio come se fossimo insieme ai nostri preferiti e sul set di quel film che ci piace tanto, ma in realtà è più fattibile di quello che pensate. Ecco, infatti, quali sono le strade dei film più iconici di sempre. 

Strade dei film: star per un giorno (PARTE SECONDA)

HARRY TI PRESENTO SALLY

La prima strada dei film che vi proponiamo è quella dell’iconica commedia romantica “Harry ti presento Sally”. Se avete voglia di sentirvi Star per un giorno, infatti, non dovrete far altro che entrare in una delle location più rappresentative e iconiche di questo cult per eccellenza. Parliamo del Katz’s Delicatessen a New York, dove è stata girata una delle scene più famose e intramontabili del film. Con Harry e Sally seduti al tavolo e intenti a mangiare, e con Sally che da vita semplicemente a una delle scene che rimarrà nella storia del cinema per anni e anni. Se anche voi non avete potuto fare a meno di sorridere per tutta la durata di questa commedia, allora non potete proprio farvi mancare questa tappa.

Strade dei film: star per un giorno (PARTE SECONDA)

COLAZIONE DA TIFFANY

Altro film, altra location da star per un giorno. Nel vostro itinerario, sempre a New York, proprio non possono mancare i riferimenti a “Colazione da Tiffany”. Infatti, con un po’ di pazienza e una cartina alla mano, potrete andare lì dove si trova l’iconica palazzina dove sono state girate numerose scene del film. Non dovete far altro che andare al civico 169 sulla 71/ma strada, nell’Upper East Side, tra Lexington Avenue e la Terza Avenue per sentirvi proprio come Audrey Hepburn per un giorno.

MAMMA HO PERSO L’AEREO

Il Natale si avvicina sempre di più, e noi di certo non potevamo non nominare uno dei film più status simbolo delle feste e di questo periodo. Parliamo proprio di “Mamma ho perso l’aereo”, la celebre commedia per famiglia a tema natalizio che vede protagonista un giovanissimo Macaulay Culkin alle prese con una casa tutta da solo. In particolare, se voleste ricalcare le orme del giovane attore, non dovreste far altro che andare a New York, davanti al Radio City Music Hall, per trovarvi proprio dove si trova il giovane attore protagonista in una scena del film.

IL PIANETA DELLE SCIMMIE

Sempre continuando l’itinerario di location da visitare per sentirsi star per un giorno, dobbiamo questa volta abbandonare la grande mela per spostarci invece a Malibu. Proprio in California, infatti, incontriamo la spiaggia di Point Dume State Beach. Per chi non lo sapete, la spiaggia di Malibu è stata usare per numerose scene e per ricreare l’ambientazione de “Il pianeta delle scimmie”. In particolare l’ultima scena del primo film, dove si vede la Statua della Libertà in rovina e coperta dall’acqua dell’oceano.

Leggi anche –> I segni più istintivi: quelli che prima agiscono e poi pensano

L’ESERCITO DELLE DODICI SCIMMIE

Strade dei film: star per un giorno (PARTE SECONDA)

Leggi anche –>Programmazione Disney di Natale: cosa vedere e dove (PARTE PRIMA)

Allontaniamo di nuovo e continuiamo con le nostre strade dei film. Questa volta per sentirci delle vere e proprie star non dobbiamo far altro che andare a Philadelphia, all’ Eastern State Penitentiary, ovvero un gigantesco edificio. Proprio questo palazzo viene ritratto e usato per alcune scene de “L’esercito delle scimmie”. Durante la trasposizione possiamo vedere come l’edificio viene adibito a carcere per alcuni detenuti tra i più famosi d’America. Di certo, per gli amanti del cinema e di questo film in particolare, poter camminare questa strada equivale a un’esperienza suggestiva e indimenticabile.

Impostazioni privacy