Un giorno sul set: le strade dei film (PARTE PRIMA)

Continuiamo con la seconda parte delle strade dei film: dove andare per sentirsi star per un giorno come sul set? Scopriamolo insieme.

Un giorno sul set: le strade dei film (PARTE PRIMA)

Vediamo ora qual è la seconda parte di set che potremmo avere la fortuna e l’occasione di visitare anche solo per un giorno. Dalla Tahilandia fino all’Arizona e passando per Beverly Hills, quali sono le spiagge o zone da non poter perdere se volete vivere un itinerario a tema film? Continuate a leggere per scoprire dove andare per sentirvi star per un giorno. 

Un giorno sul set: le strade dei film (PARTE PRIMA)

OMBRE ROSSE

Continuiamo con la lista delle strade dei film da percorrere per sentirci per un giorno come se fossimo su un set vero e proprio. Questa volta parliamo di “Ombre rosse”, che dai più cinofili è conosciuto come “Stagecoach”. Il film, appassionante e con un climax con pochi eguali, è stato girato interamente nel Monument Valley. Se quindi volete sentirvi protagonisti per un giorno del vostro film preferiti, non dovete fare altro che andare al confine tra Arizona e Utah per un viaggio indimenticabile.

Un giorno sul set: le strade dei film (PARTE PRIMA)

FORREST GUMP

Passiamo a un altro cult indimenticabile nella storia del cinema e di cui possiamo vivere la magia del set rimanendo sempre nella Monument Valley. Il celebre “Forrest Gump” con Tom Hanks vede infatti una delle sue scene più iconiche girate proprio qui. Più precisamente, al miglio 13 sull’autostrada 163 vicino a Mexican Hat, lì dove in una scena vediamo Forrest correre la sua maratona con un gruppo di “fan” al seguito. La cosa più curiosa è che, proprio dopo il grande successo del film, questa strada è stata soprannominanta “Forrest Gump Point” in suo onore.

GRAVITY

Rimanendo sempre nella stessa area geografica, è possibile attraversa anche il set di un altro film indimenticabile. Parliamo di “Gravity”, dove una talentuosa e magistrale Sandra Bullock ha dato sfoggio di tutte le sue capacità attoriali, rimanendo iconica nel suo ruolo. Vediamo infatti come, proprio nella vasta regione della Glen Canyon National Recreation Area tra Utah e Arizona, il Lake Powell è stato scelto per girare le scene finale del film.

THE BEACH

Spostiamoci adesso in Thailandia, dove incontriamo il set di “The Beach”. Con un giovanissimo ma già talentuoso e famoso Leonardo di Caprio, vediamo come il film che lo vede protagonista è stato girato quasi interamente nelle incantevoli  Phi Phi Islands. Per la precisione, per chi fosse ben deciso a non farsi mancare neanche un tassello, ci troviamo sulla spiaggia Maya Bay. Quello che forse non tutti sanno è una piccola curiosità: proprio due delle spiagge usate per le riprese sono state, poco dopo la fine del film, colpite dal maremoto dell’oceano indiano del duemila quattro. Insomma, per poco…  

Leggi anche –> Top five delle canzoni di Natale: quali le più ascoltate

Un giorno sul set: le strade dei film (PARTE PRIMA)

PRETTY WOMAN

Leggi anche –>Programmazione Disney di Natale: cosa vedere e dove (PARTE SECONDA)

Concludiamo infine con una delle commedie romantiche per eccellenza. Parliamo di Pretty Woman, con il sex symbol per eccellenza Richard Gere e la già allora magnetica Julia Roberts. Alla fine della storia d’amore, quando ormai tutto sembra perduto e la protagonista in procinto di lasciare il suo amato per sempre, vediamo che prende vita una delle scene più iconiche nella storia del cinema. Lui corre da lei, sconfigge la sua paura delle altezze e sale per le scale antincendio per dichiararle il suo amore. Per chi volesse vivere sul set di questo film per un giorno, non dovrebbe far altro che recarsi a Los Angeles, in California. Più precisamente, è nell’eterna e magica Beverly Hills che dovrebbe andare, in particolare presso l’hotel Ambassador. Chissà che non riusciate anche voi a risalire le scale antincendio proprio come ha fatto Richard Gere nei lontani anni Novanta.

Impostazioni privacy