Gemelli ascendente Vergine: quando la ragione prende il sopravvento

I Gemelli e i Vergine sono forse tra i segni più incompatibili a un primo sguardo: uno farfallino, l’altro troppo rigido. E se si fondono?

Gemelli ascendente Vergine: quando la ragione prende il sopravvento

Avete mai pensato di unire due segni assolutamente improponibile e distanti l’uno dall’altro? Da un lato abbiamo i nati sotto il dei Gemelli: entusiasti della vita, giocherelloni e sempre pronti a buttare in caciara ogni cosa. Dall’altro i Vergine: perfettini, metodici, rigidi e inquadrati. Due segni così, estreamente distanti, a cosa potrebbero dare vita se mixati? Ma vediamo con calma, un secondo, i primi: i Gemelli si caratterizzano per l’estrema passione che caratterizza la loro persona. Amano il flirt, il gioco del corteggiamento e soprattutto la conquista. Non sono forse tra i segni più sinceri dello zodiaco, in quanto tendono a essere molto malleabili e volubili in base ai contesti, alle situazioni e alle persone che li circondano. Difficile fidarsi di loro e soprattutto attenti a quando gli date le spalle: potrebbero rivelare verità che non avevano la voglia o il coraggio di dirvi in faccia. 

Gemelli ascendente Vergine: quando la ragione prende il sopravvento

Dall’altro lato, invece, abbiamo anche i nati sotto il segno della Vergine: come ben sappiamo molto distanti dai Gemelli. Prima di vedere a cosa può dare vita questa ascendenza e quali sono le caratteristiche principali di queste persone, andiamo però a descrivere in breve quali sono gli aspetti principali e punti focali di uno dei segni più freddi e rigidi dello zodiaco. 

Gemelli ascendente Vergine: quando la ragione prende il sopravvento

In nati sotto il segno della Vergine sono persone estremamente fredde e rigide. Sempre molto condizionate dal giudizio delle persone, tendono a essere sempre e molto auto critiche con se stesse. Ma non solo! Infatti, le persone nate sotto la Vergine sono anche molto intransigenti con gli altri: preferiscono mille volte di più prendere loro in mano la situazione, avere il controllo e soprattutto fare tutto di tasca loro. Difficilmente riescono a fidarsi del lavoro di altre persone a causa della loro tendenza a voler avere tutto sotto controllo e, soprattutto, a voler raggiungere la perfezione. Metodici e organizzati, molto spesso incontrano numerose difficoltà a lasciarsi andare. Cosa succede quindi quando si trovano accostati al segno dei Gemelli?

Gemelli ascendente Vergine: quando la ragione prende il sopravvento

I nati sotto il segno dei Gemelli con ascendenza Vergine sono innanzitutto governati da Mercurio: proprio per l’influenza di questo pianeta, infatti, spiccano come persone razionali, logiche e sempre molto ferme a se stesse. L’unione di questi due segni, infatti, da vita a una personalità molto rigorosa, ambiziose e controllata: sanno sempre come equilibrare i loro sentimenti, istinti e obiettivi. Non fatevi, soprattutto, ingannare da un’apparenza un po’ fredda e distaccata: una volta conosciuta con maggiore cura queste persone lasciano libero lo spirito che ereditano dai Gemelli, è diventano improvvisamente molto più sciolti, rilassati ed espansivi. 

Leggi anche –>Autori emergenti: primi passi per diventare famosi

Gemelli ascendente Vergine: quando la ragione prende il sopravvento

Leggi anche –>I quattro segni più propensi al sesso occasionale

L’intelletto è il migliore amico dei Gemelli con ascendenza Vergine: cercano sempre di dare un perché e una spiegazione a quello che li circonda e che gli succede. E se non riescono a darsi una risposta… beh, è semplicemente impossibile. Passeranno in bianco anche notti e notti intere consecutive ma arrivano a un perché. Questo loro atteggiamento molto e spesso eccessivamente razionale, però, li porta ad avere alcune difficoltà nel lasciarsi andare. Hanno infatti dei problemi nell’esprimere i loro sentimenti, preferendo piuttosto far sì che le persone a cui tengono li percepiscano e capiscano dalle loro azioni. Infine, non amano le discussioni e le perdite di tempo. 

Impostazioni privacy